Buone notizie per il regista Rupert Sanders: la Universal ha raggiunto un accordo con Sam Claflin (I pilastri della terra) scelto dalla produzione per interpretare il ruolo del principe azzurro nell'annunciato Snow White and the Huntsman.

Il giovane attore inglese, che presto vedremo nei panni del missionario Philip nei Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare e che ha ottenuto il ruolo da protagonista - accanto a Jeff Bridges e Julianne Moore - nel fantasy The Seventh Son, dividerà il set con la star di Twilight Kristen Stewart, novella Biancaneve, e il Premio Oscar Charlize Theron, che interpreterà la matrigna cattiva.

Il film, ripresenta la storia della fiaba europea tramandata dai fratelli Grimm e resa immortale dal cartone animato della Disney: la matrigna cattiva ordisce un piano per sbarazzarsi dell'odiata e invidiata figliastra e per questo ordina a uno dei guardiacaccia di portarla nel bosco e di ucciderla. 

L'uomo però non ha cuore di uccidere la giovane e non solo la lascerà in vita, ma le insegnerà, e qui sta la novità, tutto ciò che potrebbe servirle per sopravvivere e affrontare la matrigna.

Non è chiaro quale spazio avrà il principe azzurro nella sceneggiatura firmata da Evan Daugherty, e nessun accenno è stato fatto a proposito dei sette nani, che danno rifugio a Biancaneve nel folto della foresta. 

Quanto al ruolo fondamentale del guardiacaccia, che si è meritato anche un pezzo del titolo, la produzione purtroppo naviga ancora in alto mare. 

Dopo aver incassato il rifiuto di Viggo Mortensen, la produzione ha rivolto la sua attenzione a Hugh Jackman, pensando che, con il sequel di Wolverine senza un regista e dopo il terribile terremoto in Giappone, l'attore australiano potesse essere interessato al progetto.

Secondo le ultime indiscrezioni, pubblicate dai giornali, attualmente la Universal avrebbe avvicinato un altro Aussie: Chris Hemsworth attualmente nei cinema nei panni del supereroe Marvel Thor.

Snow White and the Huntsman è stato annunciato per dicembre 2012 e sarà nei cinema dopo sei mesi l'uscita di un altro progetto ispirato alla favola di Biancaneve: The Brothers Grimm: Snow White, il film di Tarsem Singh interpretato da Julia Roberts, Lily Collins e Armie Hammer