Esce oggi in Italia Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II, ottavo e ultimo film tratto dalla saga di J.K. Rowling, presentato da noi con due giorni di anticipo rispetto al resto del mondo, in cui la data fissata per il debutto è il 15 luglio. 

I fan del maghetto con gli occhiali potranno finalmente vedere la conclusione delle avventure di Harry (Daniel Radcliffe), Ron (Rupert Grint) e Hermione (Emma Watson) sul grande schermo dopo che la Parte I, uscita a novembre, aveva lasciato tutti con il fiato in sospeso e con una storia sviluppata solo a metà. La regia è di David Yates (Harry Potter e l'Ordine della Fenice, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Harry Potter e i Doni della Morte - Parte I), nel cast anche Ralph Fiennes (Lord Voldemort), Tom Felton (Draco Malfoy), Alan Rickman (Severus Piton), Helena Bonham Carter (Bellatrix Lestrange), Maggie Smith (Minerva McGranitt), Robbie Coltrane (Rubeus Hagrid), Michael Gambon (Albus Silente), Mark Williams (Arthur Weasley), Julie Walters (Molly Weasley), Bonnie Wright (Ginny Weasley), James e Oliver Phelps (Fred e George Weasley), Evanna Lynch (Luna Lovegood) e Matthew Lewis (Neville Paciock).  

Le settimane immediatamente precedenti il lancio della pellicola sono state all'insegna dell'iperattività della Warner, che ha diffuso con immancabile perizia clip, immagini e poster dei Doni, per creare un clima di attesa generale nei confronti del film, anche se che questa sarebbe stata una delle pellicole più attese del 2011, se non la più attesa, era cosa risaputa. Nel frattempo, per dare ai potteriani più incalliti qualcosa a cui appigliarsi per il dopo-Doni, è pronto il sito Pottermore. Il social network/gdr online/extended version della saga di Harry Potter, del quale potete ammirare qualche schermata di anteprima nella galleria inclusa, verrà aperto ufficialmente a fine ottobre, ma alcuni fortunati potranno accedervi da fine luglio, quindi solo due settimane dopo l'uscita del film che, girato in 3D, sembra destinato a incassi notevoli.

Abbiamo partecipato alla proiezione stampa romana del film, di cui vi presentiamo la recensione in anteprima.

 

Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II

Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II

Articolo di Pia Ferrara Mercoledì, 13 luglio 2011

Leggi