Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
- Invito al massacro
- Pandino Fantasy Books
- Il Dottor House contro Il Fantasma di Canterville
- I BlueNocturne di maggio
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Don Chisciotte. Diario intimo di un sognatore a Milano
In questo canale
- Premi e concorsi
- Un concorso per Muses
- Il XVIII Trofeo RiLL prorogato al 3 maggio
- Hugo nominato al Premio Hugo
- Il XVIII e celebre Trofeo RiLL prorogato al 30 aprile
- Urania e Writers Magazine Italia selezionano racconti fantasy
- Plesio indice il suo primo concorso
- Vinci la magia
- Scrivete, o il nuovo USAM vi perderete!
- Premio Italia 2012, aperte le votazioni
- Io Scrittore scade il 12 marzo. Pubblicati i vincitori della prime edizioni
I racconti finalisti del XVII Trofeo RiLL

Al XVII Trofeo RiLL, bandito dall'associazione RiLL — Riflessi di Luce Lunare, hanno preso parte quest´anno 216 testi, un risultato in linea con quello delle più recenti edizioni. Hanno partecipato testi provenienti principalmente dall'Italia, ma anche dall'Australia, la Francia, la
Germania, il Giappone e gli USA.
Tutti i racconti in concorso sono stati letti e giudicati in forma anonima; per questo, vengono ora annunciati solo i titoli dei dieci racconti finalisti:
1. Caramelle da uno sconosciuto
2. Fiocchi di neve in primavera
3. Il funzionario
4. L´uomo con la ghironda
5. L´uomo lunare
6. La legge dei padri
7. La locanda dell´ippogrifo
8. La scintilla della vita
9. Notte magica
10. Zombie, amore e guai
I risultati del XVII Trofeo RiLL saranno stabiliti dall´ampia Giuria Nazionale, formata da scrittori, giornalisti, professori universitari e autori di giochi.
La cerimonia di premiazione del concorso, come anche la presentazione della nona antologia della collana Mondi Incantati — Racconti fantastici dal Trofeo RiLL e dintorni, avranno luogo durante il festival internazionale Lucca Comics & Games (28 ottobre — 1 novembre 2011).
Ogni volume della serie "Mondi Incantati" ospita sia racconti di autori premiati in diverse edizioni del Trofeo RiLL sia storie di scrittori membri della giuria (fra gli altri Andrea Angiolino, Mariangela Cerrino, Franco Cuomo, Giulio Leoni, Gordiano Lupi, Massimo Mongai, Massimo Pietroselli e Sergio Valzania). Le illustrazioni di copertina sono tutte opera
dell'artista romana Valeria De Caterini, (a corredo dell'articolo quella dell'antologia più recente, Riflessi di Mondi Incantati, 2010).
La collana Mondi Incantati è patrocinata da Lucca Comics & Games e, da quest´anno, è pubblicata dalla casa editrice ludica Wild Boar, che ha all'attivo molti giochi di ruolo legati a romanzi fantastici di autori italiani (fra gli altri, Il mondo di Eymerich, ispirato ai libri di Valerio
Evangelisti, scrittore a lungo giurato del Trofeo RiLL, e Le tigri di Mompracem, basato sulle storie di Emilio Salgari).
Per maggiori informazioni
Notizie correlate
Commenti
La lista dei commenti non à disponibile.

