Ora che il remake di Conan il Barbaro arriva sugli schermi, è il momento di chiedersi se il suo successo sarà sufficiente a giustificare un seguito o addirittura una serie: ma c’è già chi ci crede.

E’ Jason Momoa, interprete del barbaro cimmero che già fu ruolo di Arnold Schwarzenegger. L’attore Hawaiano è impegnato infatti su una sceneggiatura dove cerca di inserire elementi diversi da quelli dell’attuale film.

Indipendentemente dal fatto che Momoa sia davvero in grado di creare una sceneggiatura valida, c’è l’entusiasmo e lo spunto, che sarebbe l’inserimento di qualche creatura mitica, per portare la spettacolarità su un livello ancora maggiore.

“Avremmo voluto farlo già con il primo film” afferma l’attore, “ma c’era il confronto con Scontro tra Titani, e quindi abbiamo deciso di impegnare il nostro budget in altre cose. Non potevamo farcela ad arrivare a quel livello con gli effetti speciali…”

Jason Momoa limita le rivelazioni al minimo, ma afferma che la grossa novità riguarderà l’antagonista di Conan, e quello che vuole ottenere dal guerriero cimmero.

“Nessuno può sapere ciò che voglio fare meglio di me,” afferma Momoa che tuttavia non vuole entrare in dettagli per non rovinare la sorpresa agli spettatori, nel caso che la sua idea venga scelta.

“Non capita a tutti gli attori di essere coinvolti nella creazione della sceneggiatura, e di essere così interessati perché a loro volta sono fan del personaggio protagonista… Io voglio fare un film su Conan maledettamente bello.”

Vedremo se i produttori vorranno utilizzare le idee di Jason Momoa… sempre che un secondo Conan si faccia, ovviamente.

La sinossi

Conan il barbaro, diretto da Marcus Nispel, scritto da Thomas Dean Donnelly, Joshua Oppenheimer e Sean Hood, è liberamente ispirato ai racconti del celebre scrittore di heroic fantasy Robert E. Howard, di cui il primo, intitolato La fenice sulla lama, è stato pubblicato nel dicembre 1932 sulla rivista pulp Weird Tales.

Il film è il racconto delle avventure di Conan il Cimmero  nel continente di Hyboria, impegnato in una missione per vendicare l'assassinio del padre e il massacro del suo villaggio.

L'antagonista è Khalar Zym, interpretato da Stephen Lang (Avatar). 

Nel cast anche Ron Perlman (Hellboy), che è Corin, padre di Conan; Rose McGowan (Planet Terror), la maga Marique; Rachel Nichols (Star Trek) che è Tamara la guardia del corpo della Regina. 

La recensione

Conan The Barbarian

Conan The Barbarian

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 18 agosto 2011

Leggi

Il trailer