Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
- Invito al massacro
- Pandino Fantasy Books
- Il Dottor House contro Il Fantasma di Canterville
- I BlueNocturne di maggio
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Don Chisciotte. Diario intimo di un sognatore a Milano
In questo canale
- Cinema
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Kick Ass: online vecchi poster
- Iron Man 3, avanti veloce
- Cento giorni a The Dark Knight Rises
- Nuovo trailer per The Odd Life of Timothy Green
- Madagascar: ricercati a Cannes
- Joss Whedon dirigerà The Avengers 2?
- Da oggi nei cinema Quella casa nel bosco
- Brave, facciamo il punto della situazione
Il GGG arriverà al cinema
Il GGG, ovvero Il Grande Gigante Gentile, romanzo per ragazzi di Roald Dahl, verrà adattato per il grande schermo in una produzione probabilmente live action di Frank Marshall e Kathleen Kennedy, produttori di lungo corso, con al loro attivo titoli come I predatori dell'arca perduta e Ritorno al Futuro, fino all'ultimo film di Clint Eastwood, Hereafter, tanto per citare qualche titolo dalloro lunghissimo curriculum.
In realtà che la produzione sarà dal vivo è una estrapolazione dal fatto che i due produttori abbiano pochi titoli di animazione al loro attivo, anche se rappresentativi come Fievel conquista il West e Chi ha incastrato Roger Rabbit, e che nel comunicato ufficiale sia stata nominata la Dreamworks, e non Dreamworks Animation, ossia la divisione specifica per il cinema d'animazione della major.
Sarà la sceneggiatrice di E.T., Melissa Mathison ad adattare la storia di Sofia, una giovane orfana che fa amicizia con il Grande Gigante Gentile (in originale Big Friendly Giant ossia BFG) e salverà il mondo.
In italia il romanzo è stato pubblicato per la prima volta nel 1982, e attualmente è disponibile in una riedizione nella collana Gl'istrici di Salani, dalla quale vi proponiamo la quarta di copertina.
Sofia non sta sognando quando vede oltre la finestra la sagoma di un gigante avvolto in un lungo mantello nero. È l'Ora delle Ombre e una mano enorme la strappa dal letto e la trasporta nel Paese dei Giganti. Come la mangeranno, cruda, bollita o fritta? Per fortuna il Grande Gigante Gentile, il GGG, è vegetariano e mangia solo cetrionzoli; non come i suoi terribili colleghi, l'Inghiotticicciaviva o il Ciuccia-budella, che ogni notte s'ingozzano di popolli, cioè di esseri umani. Per fermarli, Sofia e il GGG inventano un piano straordinario, in cui sarà coinvolta nientemeno che la Regina d'Inghilterra.
Del libro era stato realizzato nel 1989 un adattamento a cartoni animati, del quale vi proponiamo uno spezzone.
Video temporaneamente disabilitato
Abbiamo ricevuto comunicazioni dalla SIAE secondo cui ora per pubblicare trailer e video occorrerebbe una licenza della SIAE stessa. Una licenza con costi elevati, restrizioni e in generale del tutto priva di senso per concedere la pubblicazioni di quelli che sono quasi sempre in sostanza filmati pubblicitari.
La richiesta della SIAE a nostro avviso non è sostenuta dalla legge, tuttavia portiamo avanti la nostra protesta per il momento non pubblicando più alcun filmato.
Notizie correlate
Commenti
La lista dei commenti à disponibile nella relativa discussione sul forum


