2149: la Terra sta morendo, il pianeta è allo stremo e la maggior parte delle specie animali e vegetali sono oramai estinte. La sola speranza di sopravvivenza per l’umanità è legata all’età primordiale, il suo futuro dipende dal passato più remoto.

Terra Nova arriva anche in Italia, l'attesa e costosa serie tv prodotta dal regista di Jurassic Park. Spettacolari le ambientazioni e gli effetti visivi realizzati da Kevin Blank, uno dei creatori degli effetti visivi di Lost e Mission Impossible: 3. Ma sono i dinosauri i protagonisti più attesi, soprattutto dopo le dichiarazioni di Spielberg che ha promesso grandi novità rispetto a quelli visti in Jurassic Park. Nella ricostruzione degli animali preistorici, infatti, si è attenuto rigorosamente all’era preistorica in cui è ambientato Terra Nova, differente da quella in cui vivevano i dinosauri della mitica pellicola del 1993.

Terra Nova è una produzione Twentieth Century Fox Television, Chernin Entertainment, DreamWorks Television e Kapital Entertainment. In Italia andrà in onda in prima visione assoluta su FOX (canale 111 di Sky) dal 4 ottobre 2011 ogni martedì alle 21.00. Il primo episodio ha la durata di 90 minuti.

Di seguito la recensione in anteprima della proiezione tenuta al Roma Fiction Fest. 

Terra Nova

Terra Nova

Articolo di Marco Guadalupi Martedì, 4 ottobre 2011

Leggi