In uscita questa settimana Abduction - Riprenditi la tua vita di John Singleton con Taylor Lautner, Lily Collins, Jason Isaacs, Maria Bello e Sigurney Weaver. Ricordiamo ai nostri lettori che il film era stato presentato in anteprima al Romics: nel corso della manifestazione capitolina dedicata al fumetto e al cosplay erano stati proiettati venti minuti lo scorso due ottobre.

L'idea alla base di Abduction sembra rispondere a una domanda ben precisa: cosa sarebbe accaduto se Jason Bourne avesse avuto sedici anni? Ecco la sinossi ufficiale della pellicola: "Da quando riesce a ricordare, Nathan Harper (Taylor Lautner) ha sempre avuto la strana sensazione di vivere la vita di qualcun altro. Un giorno, casualmente, vede l’immagine di se stesso da bambino su un sito web di persone scomparse. Da quel momento in poi la sua vita subisce un'improvvisa svolta, fatta di fughe, inseguimenti e sparatorie. Capisce che suo padre e sua madre non sono i suoi veri genitori e che la vita che ha vissuto fino a quel momento non è altro che una grossa menzogna, accuratamente fabbricata per nascondere qualcosa di più oscuro e pericoloso di quanto non avrebbe mai osato immaginare".

Nella pellicola, al fianco di Taylor Lautner (Twilight, New Moon, Eclipse, Breaking Dawn), troviamo Lily Collins (Priest, prossimamente in Mortal Instruments e in Snow White con Julia Roberts), Jason Isaacs (Harry Potter e la Camera dei Segreti, Peter Pan), Maria Bello (A History of Violence) e Sigurney Weaver (Alien). 

Noi di Fantasy Magazine abbiamo partecipato alla proiezione stampa del film, di cui vi presentiamo una recensione in anteprima:

Abduction - Riprenditi la tua vita

Abduction - Riprenditi la tua vita

Articolo di Pia Ferrara Martedì, 4 ottobre 2011

Leggi