Oggi arriva nelle sale Immortals, un nuovo action-fantasy che trae spunto dal mondo dei miti greci. Ovviamente tutti possono intuire sin dalle prime immagini del trailer lo zampino dei produttori di 300, il che potrebbe senza dubbio far salire il gradimento della pellicola per gli amanti dei film in stile graphic novel.  

Questa volta però non sarà un evento storico a essere rappresentato, ma entreranno in gioco i famosi miti greci: déi, semidei, oracoli, titani e, non meno importanti, gli umani, che garantiscono un film dalle eccezionali battaglie epiche, realizzate in perfetto stile 300

Nuovo film, nuovo regista: il compito di portare avanti questo filone è passato a Tarsem Singh, regista che abbiamo avuto modo di apprezzare nel visionario The Cell e nel film di culto The Fall.

Per chiunque fosse interessato al film, che promette soprattutto battaglie ed eccezionali effetti speciali, apprezzabili anche in 3D, ecco la sinossi: 

L’esercito dello spietato re Iperione (Mickey Rourke) devasta la Grecia con spietata crudeltà. I villaggi continuano a cadere di fronte alle sue legioni portandolo sempre più vicino al suo obiettivo: risvegliare il potere dei Titani tramite il leggendario arco creato da Ares, di cui è alla ricerca, per conquistare gli déi dell'Olimpo e tutta l'umanità. Gli déi, non potendo prendere parte alle guerre umane, scelgono un uomo che guidi l'umanità contro Iperione: Teseo (Henry Cavill). Quest’ultimo è mosso anche da motivi personali, oltre che divini, perché desidera vendicare la propria madre, uccisa durante uno degli attacchi di Iperione. Teseo si imbatterà nell'Oracolo della Sibilla, Fedra (Freida Pinto), che, attraverso le sue visioni sul futuro, intuisce il ruolo fondamentale che svolgerà Teseo nel porre fine a questa distruzione.