Il concorso ha l’obiettivo di premiare coloro che hanno seguito il fenomeno Harry Potter  con passione e interesse, testandoli attraverso due tranche di sei domande domande relative ai libri e ai film:

1. Cosa sancisce il Decreto didattico n.27?

2. Perché Neville può vedere i Thestral?

3. Cos’è un Obliviatore?

4. Di quale strana creatura avrebbe dovuto essere il corno a casa di Xenofilius Lovegood?

5. Come ottiene Hermione la Giratempo?

6. Cosa regala a Neville sua madre a Natale al San Mungo?

1. Di che razza è il drago della Gringott nei Doni della Morte parte 2?

2. Quale sequenza è stata girata per ultima per i Doni della Morte?

3. Nella Parte 2 è presente un errore di doppaggio. Sapete indicare quale?

4. Qual è stata l’innovazione tecnologica relativa al castello di Hogwarts per la Parte 2?

5. Un personaggio che sarebbe dovuto comparire nell’epilogo dei Doni della Morte: Parte 2 è stato tagliato all’ultimo momento. Di chi si tratta?

6. Durante l’ultima fase di produzione la morte di un personaggio chiave è stata cambiata da un punto di vista “visivo”. Sapete dirci di chi si tratta e perché?

A ogni domanda corrisponde un punteggio. L’utente che avrà totalizzato quello più alto sarà proclamato vincitore. In caso di ex aequo, il vincitore sarà estratto a sorte. Le risposte dovranno essere inviate, secondo le modalità specificate a fondo articolo, entro la mezzanotte di domenica 13 novembre 2011.

Se siete incerti, potete incrementare il vostro punteggio tramite i seguenti espedienti, pur tenendo presente che partecipare al concorso vuol dire innanzitutto e soprattutto rispondere alla domande.

Twitter: scrivete su Twitter la seguente frase  “Partecipo al concorso di @Giratempoweb per vincere il Blu-ray di Harry Potter 7: parte 2

Facebook: dopo aver messo Mi Piace alle rispettive  pagina dei due portali, potete  scrivere la frase “Partecipo al concorso di Giratempoweb per vincere il Blu-ray di Harry Potter 7: Parte 2″ ovviamente taggando la pagina.

Tutte le risposte vanno inviate a webmaster@giratempoweb.net  indicando nome, cognome, indirizzo, link account Twitter (se ne siete in possesso), link account Facebook (se ne siete in possesso).

Gli staff di Giratempo e Portus restano a disposizione per dubbi e domande.

In bocca al Drago a tutti!