La Weasley Twins Community, prima community italiana dedicata a James e Oliver Phelps, i gemelli Weasley della saga di Harry Potter, ha avviato un progetto denominato Christmas Project. L'iniziativa è stata promossa dai webmaster della community - senza quindi coinvolgimento diretto da parte dei due attori - per permettere a tutti i fan dei gemelli di partecipare a un regalo che contribuirà a un progetto finalizzato al sostegno per la ricerca tumorale.

I gemelli Phelps sono infatti fra i primi sostenitori della campagna promossa dalla Help Harry Help Others (www.helpharryhelpothers.com) per la ricerca sui tumori al cervello. La Help Harry Help Others è stata fondata dalla madre di Harry Moseley, un bambino di undici anni che, proprio poco tempo fa, ha perso la sua battaglia contro questa malattia. Nonostante Harry non ce l'abbia fatta, la sua famiglia ha deciso di portare avanti la campagna, soprattutto, per permettere che, in futuro, la ricerca possa fare passi da gigante, e trovare una cura per questa terribile piaga per la salute. 

Sul sito è possibile, attraverso una donazione minima di £2, acquistare un braccialetto. I braccialetti in questione sono ormai il manifesto della Help Harry Help Others. Il progetto natalizio della community, di conseguenza, prevede l'acquisto di uno di essi da parte di ogni fan che intenda dare il suo personale contributo. I fan sono quindi invitati a scattarsi una foto o a realizzare un breve filmato in cui lo indossano, e spedire il tutto all'indirizzo e-mail weasleytwinscommunity@hotmail.com.

Queste foto/video, secondo il comunicato stampa diramato dai webmaster di Weasley Twins Forum Community, entreranno a far parte di un video che sarà recapitato ai gemelli Phelps. Per ulteriori dettagli sul progetto, basta visitare il sito della community weasleytwins.forumcommunity.net/ o scrivere all'e-mail riportata in precedenza.