L'11 maggio 2012 sarà nelle sale Dark Shadows, il film gothic-horror basato sull'omonima soap opera di Dan Curtis, trasmessa negli Stati Uniti dal 1966 al 1971.

Il sito Collider ha messo online il plot della pellicola che, come più volte annunciato, è diretta da Tim Burton e interpretata da Johnny Depp nella parte del vampiro Barnabas Collins.

La trama:

Nell'anno 1752, Joshua e Naomi Collins, assieme al loro giovane figlio Barnabas, salpano da Liverpool per iniziare una nuova vita in America. Ma persino l'oceano non è abbastanza per sfuggire la misteriosa maledizione che affligge la loro famiglia.

Vent'anni dopo, Barnabas (Johnny Depp) ha il mondo ai suoi piedi, o almeno la città di Collinsport, nel Maine: abita a Collinwood Manor, è ricco, potente e incallito playboy... finché non fa il grave errore di spezzare il cuore di Angelique Bouchard (Eva Green).

Angelique, una strega nel vero senso della parola, lo trasforma in vampiro e poi lo fa seppellire.

Due secoli dopo, Barnabas viene inavvertitamente liberato dalla tomba ed emerge in un mondo molto cambiato, quello del 1972. Torna a Collinwood Manor per scoprire che la sua - un tempo - grande proprietà è caduta in rovina.

I discendenti della famiglia Collins se la sono cavata un po' meglio, ma ciascuno è impegnato a custodire i propri oscuri segreti

La matriarca Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer) ha ingaggiato la psichiatra Dr. Julia Hoffman (Helena Bonham Carter), per aiutarla con i suoi problemi familiari. Con loro abitano anche lo smidollato fratello di Elisabeth, Roger Collins (Jonny Lee Miller), la ribelle figlia adolescente Carolyn Stoddard (Chloe Moretz), e il piccolo David Collins (Gulliver McGrath), il precoce erede di Roger.

I misteri che avvolgono la  famiglia si estendono al custode Willie Loomis, interpretato da Jackie Earle Haley, e alla nuova tata di David, Victoria Winters, interpretata da Bella Heathcote.

La scheda:

 

Dark Shadows - Warner Bros. Pictures/Village Roadshow Pictures

Genere: Drammatico | Horror | Mystery | Thriller

Data di uscita: 11 maggio 2012 (Italia)

Regista: Tim Burton

Sceneggiatura: Seth Grahame-Smith

Storia: John August e Seth Grahame-Smith

Basato sulla serie TV creata da Dan Curtis

Produttori: Tim Burton, Richard D. Zanuck, Graham King, Johnny Depp, Christi Dembrowski, David Kennedy

Produttori esecutivi: Chris Lebenzon, Nigel Gostelow, Tim Headington, Bruce Berman

Cast: Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Eva Green,

Jackie Earle Haley, Jonny Lee Miller, Bella Heathcote, Chloe Moretz, Gulliver McGrath.