Il mago più famoso del mondo è Harry Potter, le cui avventure hanno conquistato milioni di lettori in tutto il mondo. Se conosci i personaggi dei suoi libri e leggendo le sue avventure hai volato con la fantasia verso mondi lontani, allora la proposta che la redazione di +eventi sta lanciando fa proprio per te!

Cosa succederebbe se Harry Potter e i personaggi dei libri di J.K. Rowling arrivassero a Cuneo? Prova a immaginarlo, prova a inventare una storia utilizzando i personaggi potteriani ambientandola in un luogo del territorio cuneese che secondo te è particolarmente magico. Poi mandaci il tuo testo e... incrocia le dita. Potresti vincere uno dei fantastici Potter-premi in palio!

Cosa bisogna fare?

Il concorso è rivolto ai bambini tra gli 8 e i 12 anni che abbiano voglia di mettersi alla prova: carta, penna, e fantasia. Immaginare una nuova fantastica avventura che abbia per protagonisti il famoso maghetto e i suoi amici e ambientarla in un luogo della provincia di Cuneo; la storia deve avere al massimo 2.500 battute (spazi compresi) e va inviata dal 1° marzo al 10 aprile 2012 all'indirizzo di posta elettronica info@piueventi.it

Cosa si vince:

1° premio: una settimana di partecipazione gratuita alla Scuola Estiva di Magia e Stregoneria di Hogwarts offerta dalla LIPU; il campo si svolgerà ad Acceglio in valle Maira nell'estate 2012.

2° premio: Cena Magica per quattro persone offerta dal Giratempopub di Sant'Albano Stura.

3° e 4° premio: il libro Le Fiabe di Beda il Bardo offerto dalla Libreria L'Ippogrifo di Cuneo;

5° premio: un abbonamento della durata di un anno a +eventi.

Tutti i partecipanti saranno inoltre omaggiati di un abbonamento della durata di 3 mesi a +eventi.

Chi giudica:

Una giuria di 6 esperti, tra giornalisti della redazione di +eventi, adulti e ragazzi super-esperti di potterologia, sceglierà le 5 storie più curiose, più ricche di immaginazione e fantasia. I nomi dei vincitori del concorso saranno pubblicati su +eventi di maggio.

Il regolamento è scaricabile al link a fondo pagina.