Che sia la notorietà di cui gode negli Stati Uniti l'omonimo romanzo del Dr. Seuss il segreto per spiegare il successo al botteghino di The Lorax? O c'è dell'altro? E' un dato di fatto: la pellicola di Chris Renaud e Kyle Balda con Danny de Vito, Zac Efron e Taylor Swift sta sbancando tutto, con un incasso stimato, al momento in cui scriviamo, di più di 121 milioni di dollari, a fronte di un budget di partenza di appena 70.

La pellicola, che uscirà in Italia il 1 giugno distribuita da Universal Pictures, ha debuttato in patria lo scorso 2 marzo vincendo la sfida con un altro film molto atteso, John Carter, ispirato al romanzo di Edgar Rice Burroughs John Carter di Marte. Per approfondire ulteriormente l'argomento, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sulla questione cliccando su questo link.

La Universal ha diffuso alcune immagini che raffigurano le voci della pellicola impegnate durante il doppiaggio: tra di essi, Danny De Vito che presta la voce proprio al Lorax, Zac Efron nei panni del giovane Ted, Taylor Swift a interpretare Audrey, Rob Riggle (Mr. o'Hare), Ed Helms (Onceler) e Betty White (nonna Norma). Vi presentiamo, a seguire, la nostra galleria dedicata a The Lorax.

La sinossi

La 3D-CGI presenta Dr. Seuss’ The Lorax un adattamento del racconto classico del Dr. Seuss dove una creatura della foresta condivide il potere costante della speranza. L'avventura animata segue il viaggio di un ragazzo e la sua ricerca dell'unica cosa che riuscirà a fargli conquistare l'attenzione della ragazza dei suoi sogni. Per scovarla dovra' scoprire la storia di Lorax, la brontolona e magica creatura che lotta per proteggere il suo mondo. Danny DeVito presterà il suo talento vocale al personaggio iconico del titolo, Lorax, mentre Ed Helmes darà la voce all'enigmatico personaggio Once-ler. Inoltre portano il loro talento al film le star mondiali Zac Efron nel ruolo di Ted, il ragazzo idealista in cerca del Lorax e Taylor Swift sarà Audrey, la ragazza dei sogni di Ted. Rob Riggle nel ruolo del re delle finanze O'Hare e l'amata attrice Betty White sarà la saggia nonna Norma.

In chiusura, vi segnaliamo la nostra recensione della pellicola, che abbiamo potuto vedere in anteprima stampa.

Lorax - Il guardiano della foresta

Lorax - Il guardiano della foresta

Articolo di Pia Ferrara Mercoledì, 14 marzo 2012

Leggi