Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- Peter Jackson torna sul set dello Hobbit
- Schegge
- Reign, un telefilm in costume per la CBS e Warner
- I Dodici
- Manifesto Terre Spezzate 2013 – La Rivoluzione d’Ottobre
- Fire Emblem: Awakening
- Il mondo segreto di Epic da oggi nei cinema
- X-Men: Days of future past, ultime dal set
- L'isola della sacerdotessa dell'amore
- Edgar Wright è pronto per il suo Ant-Man
In questo canale
- Cinema
- Il mondo segreto di Epic da oggi nei cinema
- X-Men: Days of future past, ultime dal set
- Edgar Wright è pronto per il suo Ant-Man
- Nel nuovo trailer di Wolverine immagini inedite di Jean Grey
- Epic, la Premiere del Mondo Segreto
- Joss Whedon conferma Quicksilver e Scarlet in The Avengers 2
- Cattivissimo me 2: una nuova clip
- Interessanti e talentuosi aggiornamenti sul cast di Into The Woods
- I, Frankenstein il primo poster
- Thor: The Dark World raccontato da Jaime Alexander, l'indomita guerriera Sif
Marc Webb parla (ancora) di The Amazing Spider-Man
Non è mai parco di dichiarazioni su The Amazing Spider-Man il suo regista Marc Webb.
Le esigenze sono almeno due: quella di sfuggire al confronto con i precedenti film di Sam Raimi (/notizie/16297/); quella di evidenziare analogie e differenze rispetto al fumetto ideato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1962, e del quale tra poco si festeggerà il cinquantennale.
Mi preme di avvisarvi che quello che riporterò tra qualche riga potrebbe essere un moderato spoiler sul film.
Il sottotitolo del film è The Untold Story, ossia la storia mai narrata. La promessa è quella di narrare nuove origini per il personaggio.
Il film è interpretato da Andrew Garfield, nel ruolo del titolo, Emma Stone che sarà Gwen Stacy, Rhys Ifans, nel ruolo di Curtis Connors alias Lizard, Denis Leary, che sarà il capitano George Stacy, padre di Gwen, Martin Sheen e Sally Field, rispettivamente Zio Ben Parker e Zia May.
Se volete fermarvi qui, potete gustarvi il nuovo trailer internazionale del film:
Inizio del moderato spoiler. Non dite che non vi avevo avvisato.
Una delle cose che c'è da sapere è che il progetto è di respiro più ampio di un solo film.
E' quanto emerge dalle dichiarazioni che lo stesso Webb ha rilasciato in una intervista a MTV.
Non tutti i misteri, in special modo quelli riguardanti la morte dei genitori di Peter, troveranno risposte esaurienti nel primo film. Secondo Webb saranno necessari alcuni film. Ricordiamo che si parlò all'epoca di una nuova trilogia.
Lo scenario aperto da una simile dichiarazione presuppone una certa fiducia nel riscontro commerciale del primo film. Chissà se per "alcuni" Webb intende più di tre.Secondo Webb nel fumetto i personaggi di Richard e Mary Parker non hanno mai avuto grande risalto, fatta eccezione per alcune brevi saghe, che li hanno presentati in modo ingannevole. Nel film invece il regista promette che saranno personaggi molto importanti, in particolare il padre di Peter interpretato da Campbell Scott.
Questo particolare è molto importante nella definizione di questa versione di Spider-Man, un terreno del tutto nuovo e mai esplorato in altre caratterizzazioni.
La vera rivelazione, secondo Webb, è che questo nuovo ruolo non ha alcuna corrispondenza con l'universo dei fumetti. Il suo obiettivo è stato quindi quello di trovare il giusto bilanciamento tra i nuovi elementi introdotti e la mitologia precedente del ragno. Sarà anche interessante per Webb osservare il cambiamento apportato a eventi chiave, come la morte di zio Ben, alla luce degli elementi introdotti nel film.
Per riflettere e discutere su quanto dichiarato dal regista abbiamo ancora parecchio tempo, visto che negli Stati Uniti il film uscirà il 3 luglio 2012 e da noi il giorno dopo, il 4 luglio.
Suppongo che vi ricordiate inoltre che il film sarà (anche) in 3D.
Notizie correlate
Commenti
La lista dei commenti non à disponibile.





