Da qualche settimana sono iniziate le riprese di Beautiful Creatures, il film scritto dal regista Richard LaGravenese e basato sul primo romanzo delle Caster Chronicles pubblicato da Kami Garcia e Margaret Stohl nel 2009 e pubblicato in Italia con il titolo La sedicesima luna.

Per i fan della serie la Warner Bros. ha diffuso la prima immagine ufficiale dei due protagonisti Ethan e Lena, interpretati da Alden Ehrenreich e Alice Englert, due liceali della piccola città di Gatlin nel South Carolina.

Ethan, che conta i mesi che ancora lo separano dalla fuga della sua piccola città nel sud degli Stati Uniti, è perseguitato da strani sogni che hanno come protagonista una ragazza sconosciuta, o per meglio dire sconosciuta fino al giorno in cui lei si trasferisce a casa dello zio, Macon Ravenwood, il vecchio eremita pazzo che vive ai confini di Gatlin.

Il nome di lei è Lena  Duchannes. Lena è diversa da chiunque si sia mai visto a Gralin.

Ethan e Lena diventano amici e piano piano l'amicizia si trasforma in amore. Lena però nasconde un segreto: è una strega, vittima di un’antica maledizione che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno.

Le novità però non si fermano qui perché la casa di produzione ha finalmente aggiornato anche la lista del cast in cui spiccano i nomi di due premi oscar: gli inglesi Emma Thompson (Harry Potter) e Jeremy Irons (Eragorn) che interpreterà lo zio Macon.

Il film è stato annunciato per febbraio 2013.