Turn! Turn! Turn!, primo appuntamento con la nuova stagione di True Blood andrà in onda il prossimo 10 giugno e la HBO nell'attesa del ritorno della bionda cameriera telepate sul piccolo schermo ha diffuso un nuovo spot televisivo.

http://blastr.com/2012/05/sookie-and-alcide-get-it.php

Contemporaneamente sul sito sono state pubblicate le trame dei primi tre episodi della serie:  Turn! Turn! Turn!Authority Always Wins e Whatever I Am, You Made Me.

Attenzione spoiler

Episodio 1

Sembra non esserci stata soluzione di continuità tra quanto accaduto nell'ultima puntata della quarta stagione e l'inizio di questa: Sookie (Anna Paquin) e Lafayette (Nelsan Ellis) devono far fronte alla morte di Tara (Rutina Wesley) e alle conseguenze dell'omicidio della mannara Debbie Pelt, la ex ragazza di Alcide (Joe Manganiello). Questo mentre Bill (Stephen Moyer) ed (Alexander Skarsgård), ricevono la visita di una delegazione dell'autorità dei vampiri. Tra questi c'è Nora (Lucy Griffit), descritta come "una donna del passato di Eric". Per essere precisi Nora è progenie del vampiro che ha trasformato Eric, è la sua famiglia.

Rimasta sola e senza controllo la giovane vampira Jessica (Deborah Ann Woll) si consola dalla rottura con il suo ragazzo umano e cerca di dimenticare Jason (Ryan Kwanten) spassandosela con alcuni studenti del college. Dal canto suo Jason non riesce a stare fuori dai guai, in questo caso i guai bussano alla sua porta sotto le sembianze del reverendo Steve Newlin (Michael McMillian) convinto assertore del movimento contro i vampiri che è stato trasformato in un non morto.

Per quanto riguarda i mannari, il branco di  Alcide vuole vendicare la morte del loro alfa Marcus dando la caccia al mutaforma Sam (Sam Trammell). Nonostante questo Alcide si precipita a Bon Temps per avvertire Sookie di un nuovo pericolo: l'ex re Russell Edgington (Denis O'Hare) è riuscito a fuggire dalla tomba di cemento e argento creata da Bill ed Eric e ora è in cerca di vendetta.

Novità anche per gli umani della serie: Terry (Todd Lowe) riceve la visita di un compagno d'armi, Patrick Devins (Scott Foley), e questo destabilizza il suo precario equilibrio.

Episodio 2

Il consiglio dei vampiri ha fissato la sua sede a New Orleans, qui Bill ed, prima di sperimentare le tecniche di interrogatorio dell'Autorità, incontrano Salome (Valentina Cervi).

Rimasta solo al Fangtasia, Pam si perde in alcuni ricordi della sua vita mortale, di quando lavorava in un bordello a San Francisco e del suo primo incontro con Eric. 

Intanto i mannari di Shreveport sono alla ricerca di un nuovo alfa, ma Alcide si rifiuta di assumere la carica che gli spetta di diritto. 

Sam ha ancora problemi con i licantropi: la madre di Marcus avanza delle pretese sulla nipotina, la figlia di Luna (Janina Gavankar). 

Episodio 3.

Per Eric e Bill le cose con il Consiglio di mettono male. Inaspettatamente però proprio il ritorno di Russell potrebbe offrire loro una comoda via di fuga: insieme a Salome e Roman (Christopher Meloni), capo dell'alleanza, stringono un patto contro il comune nemico.

Da questo potrebbe dipendere la vita di Sookie, che oltre ad aver problemi con un vampiro vendicativo, deve vedersela con i coniugi Pelt, i genitori di Debbie, giunti a Bon Temps in cerca della figlia scomparsa.

Non resta che aspettare comodamente che le avventure televisive dei vampiri nati dalla fantasia della scrittrice americana Charlaine Harris arrivino presto anche in Italia.