Era partita con l'esperimento del numero 0 Speechless Magazine, la rivista digitale scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale www.speechlessmagazine.com, registrando un impressionate risultato di 50.000 views in appena quattro settimane. Dopo questi numeri e dopo i commenti positivi giunti da varie parti della rete (e non solo), arriva Speechless #1.

Speechless Magazine nasce dalla creatività di Alessandra Zengo, amministratrice del blog letterario Diario di Pensieri Persi e caporedattrice del portale Urban-Fantasy.it, accompagnata dalla eccellente grafica di Petra Zari che ha saputo valorizzare il progetto. Dietro a Speechless, l'inventiva e la passione di un gruppo redazionale molto vario tra cui spiccano giornalisti, scrittori, blogger ed editor.

Speechless è un contenitore culturale che desidera osservare da una nuova prospettiva il mondo editoriale e non solo, che vuole abbracciare con uno sguardo il panorama internazionale da Occidente a Oriente. Un giornale costruito affinché ogni lettore possa rispecchiarsi nelle sue mille sfaccettature: rubriche, articoli di approfondimento, recensioni letterarie e cinematografiche, racconti inediti di scrittori affermati o esordienti nonché uno sguardo dietro le quinte dell'editoria grazie agli articoli di addetti ai lavori che si sono prestati a raccontare la loro esperienze.

La copertina di questo numero è di Luis Royo, artista spagnolo tra i più importanti in Europa del panorama fantasy, intervistato per l'occasione da Elena Bigoni. 

Ed è qui che è possibile "sfogliare" Speechless: http://issuu.com/speechlessmag/docs/speechless_magazine__1_singola