Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
- Invito al massacro
- Pandino Fantasy Books
- Il Dottor House contro Il Fantasma di Canterville
- I BlueNocturne di maggio
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Don Chisciotte. Diario intimo di un sognatore a Milano
In questo canale
- Harry Potter
- J.K. Rowling conferma: al lavoro sulla Potter enciclopedia
- Anche Hogwarts in formato eBook
- Harry Potter Wizards Collection, disponibile dal 7 settembre
- J.K. Rowling pubblicherà un romanzo per adulti
- A Riccione Harry Potter Never Ends dall'8 all'11 dicembre
- Il Christmas Project della Weasley Twins Community
- Merlin's Pants: a very Potter podcast
- I gemelli Weasley al Lucca Comics & Games 2011
- The Making of Harry Potter, da oggi sarà possibile prenotare i biglietti
- Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II: a novembre il DVD
Doppia nomination per John Williams

John Williams
L'icona delle colonne sonore John Williams — che ha all'attivo non solo tutti i film di Harry Potter, ma anche kolossal come Superman, L'Impero colpisce ancora, L'attacco dei cloni, Hook, ET, Indiana Jones e il Tempio Maledetto, Jurassic Park, Schindler's list, Nato il 4 luglio — ha ricevuto due nomination per il Prigioniero di Azkaban dalla World Soundtrack Academy, un'organizzazione che ha lo scopo di promuovere e preservare gli aspetti educativi, culturali, storici e professionali della musica cinematografica.
In linea con tali obiettivi, dal 2001 la World Soundtrack Academy organizza una manifestazione nel corso della quale viene dato un riconoscimento a tre categorie: il compositore dell’anno, la migliore colonna sonora e la migliore canzone originale.
Williams concorrerà per le prime due e gli contenderanno il titolo, fra gli altri, Harry Gregson-Williams per Shrek 2 (lo stesso compositore firmerà anche la colonna sonora del primo film dedicato alle Cronache di Narnia, la cui uscita è prevista per il 2005) e Gabriel Yared per Ritorno a Cold Mountain.
L’ edizione 2004, che si terrà a Ghent il 9 ottobre, prevede, oltre alla premiazione, un concerto alla memoria di Elmer Bernstein. Verranno suonate musiche tratte da Il buio oltre la siepe, I Magnifici Sette, La grande fuga e I dieci Comandamenti.
John Williams si occuperà prossimamente anche le musiche del Calice di Fuoco. Infatti, contrariamente a quanto temuto inizialmente, i suoi attuali impegni non interferiranno col sodalizio che lo lega ormai indissolubilmente al maghetto più famoso del mondo.
Notizie correlate
Commenti
2 A ogni modo, EnKay, uno dei più grandi compositori di musica per film di Hollywood. Se è vero che molti film rimasti nella memoria dello spettatore devono tanto alle loro colonne sonore, Spielberg gli dovrebbe erigere un monumento.
» postato da mikimago alle 21:01 del 26-08-2004
4 E' vero, spesso i film vengono anche ricordati per le loro colonne sonore.. Non sapevo di J.W. tuttavia i complimenti sono veramente meritati..
» postato da Harlock alle 09:44 del 27-08-2004
Puoi continuare la discussione sul forum


1 John Williams ha all'attivo colonne sonore come "L'Impero Colpisce Ancora"? E basta? Cioé, Guerre Stellari e Il Ritorno dello Jedi (senza contare Episodio I, il II compare nella lista) le ha fatte qualcun altro?
Sarebbe stato più facile e d'effetto dire "La saga di Star Wars", non pensate?
» postato da eNKay alle 08:55 del 26-08-2004