Lucca Games: a pochi mesi dal lancio della prima edizione, i direttori artistici del progetto Bonis, Feroldi e Patanè ed alcuni degli illustratori della prima edizione e della nuova espansione hanno illustrato il loro modus operandi nella conferenza Warage: riflessioni sullo sviluppo crowd-based e l'autoproduzione.

Warage è il gioco di carte strategico che ha visto la luce nella primavera del 2012, edito dalla neonata District Games (un progetto editoriale ideato da L. Grasso e P. Puglisi e sviluppato grazie al crowdsourcing).

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un mix di deckbuilding e gioco di ruolo in cui è possibile scegliere e modificare il proprio mazzo eroe per sfidare gli avversari in partite 1vs1 o sfide di gruppo, usando magie ed armi futuristiche.

Il progetto illustrato ha coinvolto un gran numero di persone distribuite in buona parte d'Italia, connesse e cooperanti via internet che, senza conoscersi precedentemente, e a partire dall'idea centrale (realizzare il gioco di carte collezionabili a cui avrebbero voluto giocare) hanno messo a disposizione le loro varie competenze - fra grafici, play testers, persone che hanno presentato il progetto in diversi eventi ludici succedutisi in tutta Italia, narratori e altri.

Dopo circa un anno e mezzo di sviluppo, Warage è una realtà che prevede uno starter set, un armory set, una prima espansione, mentre altre sono in cantiere. Il gioco è stato presentato quest'anno a Essen, la più importante fiera europea per i giochi, ove hanno suscitato l'interesse di alcune major statunitensi.

Calendario iniziative DISTRICT GAMES:

- OGNI GIORNO: Demo gratuite Warage presso lo stand Warage (District Games)

- Venerdì 02/11, ore 15:00 – “Cripta” pre-release party: scopri in anteprima la nuova espansione e sfida i tuoi avversari in un torneo all’ultimo sangue con le nuove carte a disposizione!

- Sabato 03/11, ore 15:00 – Torneo “Warage Apocalypse” valido per la classifica ufficiale nazionale

Novità editoriali DISTRICT GAMES

- Lancio ufficiale nuova espansione “Cripta”: possibilità di acquistare presso lo stand la nuova espansione ed box della prima edizione a prezzi promozionali