È nei cinema I Croods, famiglia preistorica targata DreamWorks.

Scritto e diretto dal due volte candidato all'Oscar Chris Sanders (Dragon Trainer e Lilo & Stitch) e da Kirk DeMicco (Space Chimps — Missione spazialeI Croods è un film per famiglie a metà tra commedia e avventura che racconta le disavventure di un piccolo clan vissuto nel Croodaceous, un'era geologica sconosciuta fino a questo momento caratterizzata dalla presenza di creature ormai estinte e da paesaggi in continuo divenire.

Tra terremoti, esplosioni di vulcani, costantemente minacciata dai grandi predatori carnivori, vive il protettivo Grug, Nicolas Cage, impegnato nell'arduo compito di tenere al sicuro la sua famiglia che vive protetta e isolata in una caverna scavata all'interno di un canyon. Un giorno però, a seguito di un terremoto, le pareti del canyon si sbriciolano rivelando alla famiglia un mondo mai immaginato. Del tutto ignari di come va la vita là fuori Grug e i suoi sono persi fino a quando un giorno fa la sua comparsa Guy, doppiato da Ryan Reynolds, un giovane nomade dalle idee moderne e radicali che si offre di portarli in salvo. Sì, perché The End, la fine del mondo, sta arrivando.

Sinossi

I Croods è una preistorica commedia d’avventura che segue il viaggio intrapreso dalla prima famiglia della storia del mondo, quando la caverna che li protegge dai pericoli viene distrutta. Viaggiando attraverso paesaggi straordinari, i Croods scopriranno un incredibile mondo popolato da creature fantastiche – e il loro modo di vedere il mondo cambierà per sempre.

Qui di seguito potete trovare i link a varie clip in italiano e a un video intervista al cast originale del film (Nicholas Cage, Emma Stone e Ryan Reynolds), nonché al trailer del film.

Clip Punch Monkeys

Featurette Brain vs Brawn

Clip - Meet Guy

Clip - Shoes

Featurette - Modern Family

Il trailer