Venerdì 10 maggio 2013, alla Casa dei Giochi UESM di Via Santi'Uguzzone 11, Milano sarà presentata ufficialmente l'antologia di racconti del maestro del sovrannaturale fiammingo Jean Ray, I Racconti del whisky.

Alla presentazione interverrà il curatore Francesco Lato

Per l'occasione verrà presentata in anteprima, dopo oltre un anno e mezzo dalla pubblicazione dell'ultimo numero, la nuova versione di Hypnos rivista dedicata alla letteratura fantastica. Da fanzine Hypnos passa a rivista vera e propria, pubblicata dalle edizioni Hypnos, con una nuovo primo numero ricco di contenuti, che vedrà come sempre una grande attenzione verso i classici dimenticati del fantastico, ma anche uno sguardo sul new weird e sul panorama fantastico internazionale, con la rubrica Weird New World, curata da Andrea Bonazzi. Per i classici del fantastico saranno presentati, due autori di ghost stories, Oliver Onions, tra i più importanti autori del genere, e il misconosciuto John Berwick Harwood, riscoperto grazie alla perizia e lungimiranza di Claudio Di Vaio. Tra gli autori contemporanei invece T.E.D. Klein, considerato uno dei principali autori weird degli ultimi 30 anni, con la novella I fatti di Poroth Farm e Laird Barron, una novità assoluta per il pubblico italiano italiano, con un fantastico venato di hard boiled e western. Non manca neanche una rappresentanza narrativa italiana, con il visionario Cumhu, una fantasia lovecraftiana-burroughsiana, dalla folle penne di Giovanni De Matteo e Andrea Jarok. Molte le curiosità, dalla pièce teatrale di Hélène de Zuylen presentata da Gino Carosini al viaggio onirico di Giuseppe Lippi.

La rivista sarà presentata anche sabato 25 maggio 2013 durante la Italcon di Bellaria e sarà disponibile direttamente da martedì 28 maggio sul Delos Store.

I racconti del Whisky

I racconti del whisky

I racconti del whisky

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 14 marzo 2013

Dalle edizioni Hypnos la seconda raccolta di racconti del Maestro Jean Ray, l'autore di Malpertuis.

Leggi

Il sommario di Hypnos

Editoriale

Benlian, racconto di Oliver Onions

Oliver Onions. L’indecifrabile trama dei fantasmi, di Giuseppe Lo Biondo

Hélène de Zuylen de Nyevelt de Haar, di Gino Carosini

Il ballo interrotto, di Hélène de Zuylen de Nyevelt de Haar

La maschera, fumetto di Gino Carosini

The Darker Light, di Giuseppe Lippi

L’orrore, di John Berwick Harwood

John Berwick Harwood, di Claudio Di Vaio

Hypnos, racconto di H.P. Lovecraft

Cumhu, oltre la soglia dell'ignoto, di Giovanni De Matteo e Andrea Jarok

Laird Barron, di Andrea Bonazzi

L’intimidatore, racconto di Laird Barron

Weird New World, di Andrea Bonazzi

T.E.D. Klein, di Andrea Vaccaro

I fatti di Poroth Farm, racconto di T.E.D. Klein

Hypnos, Rivista di Letteratura Weird e Fantastica

Edizioni Hypnos - € 9,90 

ISBN 9788896952115