Dal 20 maggio sarà disponibile per la collana Buio Protocollo Stonehenge, romanzo inedito della coppia Danilo Arona & Edoardo Roasti, con prefazione di Alan D. Altieri per Mezzotints Ebook, la casa editrice guidata da Alessandro Manzetti. La copertina è realizzata dall'illustratore inglese Ben Baldwin. Il titolo sarà  disponibile nei formati epub e mobi su tutti gli estore della piattaforma Stealth e sul sito di Mezzotints Ebook al prezzo di € 2,99 e in prevendita fin al 18 maggio sul solo sito Mezzotints a prezzo scontato.

La quarta

Italia. Padova. Una maledizione invisibile sta collezionando una sfilza di vittime. Giovani donne che muoiono nel sonno con le ossa fratturate in maniera sempre identica. Ma nessuno s’è accorto di questa catena di decessi. Nessuno collega le morti, che sembrano verificarsi una volta all’anno: tutte di 29 dicembre, alle 5,30 circa. Nessuno, tranne un giovane universitario di Padova, laureando in Medicina, che ha visto morire proprio in quell’assurdo modo la sorella. Il filo rosso che connette le diverse morti potrebbe chiamarsi Sindrome di Melissa, una realtà clinica misconosciuta, descritta per la prima volta da un medico italiano in pensione.

Booktrailer

Autori 

Danilo Arona: Scrittore, giornalista, saggista, è uno dei maestri della letteratura horror italiana. Ha pubblicato numerosi romanzi, tra cui L'estate di Montebuio (Gargoyle Books), Santanta (Perdisa), Palo Mayombe 2011 (Kipple), Malapunta (Edizioni XII), Rock I Delitti dell'Uomo Nero (Edizioni della Sera), raccolte di racconti, articoli e saggi. Sito personale www.daniloarona.com/

Edoardo Rosati, laureato in Medicina, è giornalista specializzato nella comunicazione medico-scientifica, autore di diversi saggi per Rizzoli, Sonzogno e Sperling & Kupfer. Dal 2003 è responsabile delle pagine dedicate alla Salute e alla Medicina del settimanale Oggi. Tra le opere di narrativa medical thriller: il racconto Paziente Zero per l'antologia Anime Nere (Oscar Mondadori) e i romanzi La croce sulle labbra (Segretissimo Mondadori), con Danilo Arona, e L'ultima vertigine (Giallo Mondadori). Figura tra i membri dell’Associazione Peripato, il cui scopo è ravvivare in chiave moderna la relazione tra scienza medica e cultura umanistica.

Un estratto dalla prefazione di Alan D. Altieri

Con questo inedito, inatteso Protocollo Stonehenge - lavorando in sincrono con Edoardo Rosati, eccezionale fuoriclasse del medical-thriller Italian-style - Danilo Arona esegue un completo reset del concetto stesso di Melissa: da spettro dell’inconscio a poltergeist dello scheletro. Questa volta, il terreno di caccia di Melissa si dilata ben oltre le autostrade della morte. Questa volta, Melissa invade il tempo e domina lo spazio, dilania il corpo e annienta lo spirito.

Danilo Arona & Edoardo Rosati, Protocollo Stonehenge,

illustrazione di copertina di Ben Baldwin,

Mezzotints Ebook, collana Buio,

Pagine 165, Euro 2,99

ISBN 9788898479009

Formato epub, mobi