Letteratura rinnovabile lancia l'iniziativa Letti di notte.Anche quest’anno l’estate comincia in libreria.Oltre 180 librerie e 20 biblioteche in tutta Italia (e non solo) ti aspettano la sera e la notte del 21 giugno.Dal tramonto all’alba, goditi l’altra faccia della lettura in libreria o in biblioteca.Accendiamo lampadine:
letture bendate, covi di fumetti, maghi, disfide scrittori e lettori si confessano; bambini si scoprono sindaci e sindaci fanno i librai.I traduttori fanno sentire la loro voce, i lettori si fanno spedire in gattabuia, si organizzano scambi e mercati, tornei di parole magnetiche, biciclettate da una festa del libro all’altra.

Il programma aggiornato ogni due giorni: http://www.letteraturarinnovabile.com/wp-content/uploads/ldn13-eventisito-13-06.pdf

Tra le tante segnaliamo l'iniziativa della Libreria dei Ragazzi di Milano (via Tadino 53):

Venerdì 21 giugno: la notte bianca del libro e della lettura in Italia, sta per arrivare! Ci saremo anche noi e per l'occasione abbiamo organizzato un evento notturno alla Libreria dei Ragazzi di Milano (via Tadino 53) per tutti i piccoli lettori nottambuli alla ricerca di emozioni forti... Eh, sì, perché venerdì 21 giugno alle ore 22.00 ci sarà una serata per tutti i ragazzi appassionati di storie del terrore!

Alla luce delle candele, l’attore Fabio Paroni narrerà ai ragazzi seduti attorno a lui i Racconti di Mezzanotte del misterioso autore Nick Shadow.Storie ad alta tensione, tra il thriller e il fantastico, capaci di inchiodare i giovani lettori alle pagine, guidandoli oltre il limite del reale e di ciò che è conoscibile. Tra suspense ed emozioni da brivido, rumori di vento e cigolio di porte, sarà dato poi spazio a chi vorrà raccontare e condividere con gli altri le proprie storie e racconti di paura preferiti, per animare una lunga notte di suggestioni, passioni e brrrrrividi letterari... L’ingresso è libero e gratuito! Benvenuti... | 

Per l’occasione La Libreria dei Ragazzi avrà un’apertura straordinaria dalle ore 20 alle ore 23.00. 

Programma:www.lalibreriadeiragazzi.it  

Info: Tel. 0229533555 

info@lalibreriadeiragazzi.it