Nuovo trailer internazionale per Shadowhunters – Città di Ossa, il film diretto da Harald Zwart e basato sulla fortunata serie urban fantasy di Cassandra Clare.

Il libro, il primo della saga, racconta le avventure di un gruppo di giovani che nelle strade di New York combattono contro il male e una delle più terribili minacce alla sopravvivenza degli umani.

Quando la quindicenne Clary Fray (Lily Collins) decide di andare al Pandemonium Club insieme all'amico Simon (Robert Sheehan) non può immaginare di ritrovarsi ad assistere a un omicidio, un omicidio compiuto, tra l'altro, da tre ragazzi con strani tatuaggi e strane armi.

Se poi i corpi degli assassini e della vittima svaniscono nell'aria è difficile chiamare la polizia e spiegare che gli assassini sono invisibili e che — in assenza di una minima traccia di sangue —  c'è stata una vittima.

Questo è il primo incontro di Clary con tre Shadowhunters, guerrieri che difendono il mondo dall'avanzata dei demoni; è il suo primo incontro con Jace (Jamie Campbell Bower), un guerriero che sembra un angelo e agisce come uno stronzo.

Nel giro di 24 ore Clary viene catapultata nel mondo di Jace con un chiaro scopo: vendicarsi dei demoni che hanno rapito sua madre e che hanno attaccato lei. 

Però, perché dei demoni dovrebbero interessarsi di due mortali come Clary e sua madre?

Come mai anche sulla pelle di Clary appaiono gli stessi tatuaggi che hanno Jace e i suo compagni, Alec e Isabella Lightwood (Kevin Zegers Jemima West)?

Clary e Jace inizieranno così un cammino che li porterà a scoprire una verità a lungo nascosta e li condurrà faccia a faccia con Valentine (Jonathan Rhys Meyers), uno dei più pericolosi nemici degli Shadowhunters. 

Il film sarà nei cinema italiani dal 28 agosto.