Vi abbiamo già parlato di Frozen (notizie/18467), il film d'animazione Disney che inaugurerà la stagione natalizia 2013; è infatti atteso per il periodo prenatalizio. Con il caldo e l’arrivo dell’estate questi aggiornamenti possono sembrare prematuri, ma ad alcuni potrebbero portare un po’ di refrigerio, nell’attesa che ritorni un po’ di freddo e chissà, magari anche la neve!

Le immagini diffuse in questi giorni dalla Disney (che trovate nella nostra gallery aggiornata a fine articolo) i personaggi principali della fiaba: Anna (Kristen Bell), Principe Hans (Santino Fontana), l’uomo delle montagne Kristoff (Jonathan Groff), con la renna Sven, l’omino di ghiaccio Olaf.

La sinossi ufficiale:

Dopo che una profezia ha intrappolato l’intero regno in un inverno senza fine, Anna, una giovane sognatrice ma determinata, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa, la Regina delle Nevi, per riuscire a porre fine al glaciale incantesimo. Anna e Kristoff si imbatteranno in creature fantastiche come trolls, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, montagne alte come l’Everest e magia dietro ogni angolo, ma affronteranno tutto e tutti per salvare il regno dalla distruzione.

Da quanto è stato rivelato da Collider, come non succedeva da un po’, troveremo in Frozen una specie di triangolo sentimentale, tra Anna, Kristoff e l’affascinante Principe Hans, anche se la storia in realtà sarà concentrata sul rapporto tra le due sorelle.

Secondo quanto rivelato dalla sceneggiatrice e coregista Jennifer Lee (notizie/18170) a Usa Today, le due sorelle “sono devastate da un grande segreto familiare”. Descrive poi Anna come “una ragazza un po’ troppo dimessa, goffa, che si fa facilmente mettere i piedi in testa, non molto elegante. Ma è una brava ragazza e nonostante tutto estremamente determinata”. La Lee ha aggiunto che Anna potrebbe ricordare Rapunzel, ma è fiduciosa che il pubblico ne apprezzerà la vera personalità, soprattutto grazie al rapporto con Elsa, assolutamente lontana da tutte le principesse Disney precedenti.

Eccovi la gallery, dunque:

E non dimenticatevi di dare un’occhiata al breve ma simpaticissimo video che vede la renna Sven alle prese con Olaf.

Dai creatori di Rapunzel e Ralph spaccattutto, per la regia di Chris Buck e Jennifer Lee, Frozen arriverà nei cinema in 3D il 27 novembre 2013, mentre in Italia il 19 dicembre.