Riecco l'instancabile Peter Jackson, con quel volto simpatico e barbuto che a volte ricorda il Bud Spencer dei tempi d'oro, o un forte papà hobbit. Il regista del Signore degli Anelli collaborerà con la Ubisoft e la Universal Studios Consumer Products Group per creare un videogioco basato su King Kong. Il titolo sarà disponibile in tutto il mondo a Natale 2005, in coincidenza con l’uscita cinematografica del film (14 dicembre dell'anno prossimo). Jackson sta studiando con i game-designer un modo per rendere le immagini del film e del videogame il più possibile simili.

Serge Hascoet, Direttore Esecutivo, Worldwide Content Strategy per Ubisoft, dichiara: "In King Kong, i videogiocatori potranno provare tutta la potenza, la drammaticità e le emozioni del film grazie alle possibilità interattive offerte dal gioco”

“Sono davvero molto contento di lavorare con questi artisti - ha invece affermato Peter Jackson - grazie ai quali stiamo scoprendo innumerevoli possibilità creative. Lavorando a stretto contatto con il team di sviluppo Ubisoft, voglio riuscire a creare la medesima esperienza di gioco che il film associa a questa nuova versione di King Kong, una storia che ha letteralmente dato il via alla mia grande passione per il cinema”.