Lakeshore Entertainment (Underworld) e Hopscotch hanno annunciato l'avvio della produzione di The Sword, l'adattamento dell'omonima graphic novel firmata da Jonathan e Joshua Luna (Luna Brothers).

Il film, con la sceneggiatura firmata da David Hayter (X-Men, X2, Watchmen), sarà girato agli inizi del prossimo anno e potrebbe essere l'inizio di una nuova serie fantastica, una serie che riprenda tutti e quattro i volumi che compongono la saga di Dara, la giovane protagonista. 

"David  ha la già provata capacità di portare gli amati personaggi dei fumetti dalle molte sfaccettature al grande pubblico," ha dichiarato il presidente della Lakeshore, Tom Rosenberg. "Siamo molto eccitati dal fatto che si unirà a The Sword.

Il fumetto

The Sword narra la storia della giovane paraplegica, Dara Brighton.

Dara viveva una vita normale fino a quando la sua famiglia è stata uccisa da un misterioso trio dotato di poteri eccezionali.

Lasciata per morta, Dara scopre una spada antica appartenuta a suo padre. La ragazza scopre così che il passato dell'uomo è stato più lungo e più strano di quanto lei abbia potuto mai immaginare.

Grazie agli straordinari poteri della spada Dara può tornare a camminare e acquista e rafforza nuove capacità.

Con questa potente arma e due amici fidati, Dara inizia a dare la caccia agli assassini della sua famiglia in cerca di vendetta.