Nuovi ingressi per il già numerosissimo cast di Game of Thrones. La torinese Paola Dionisotti, classe 1946 e famosa soprattutto per la sua attività tealtrale con la londinese Royal Shakespeare Company, interpreterà lady Anya Waynwood. Il suo nome è arrivato a pochi giorni di distanza da quello dell’attore televisivo inglese Rupert Vansittart, che diventerà il volto di Yohn Royce il Bronzeo. Padre di ser Waymar Royce, uno dei Guardiani della notte uccisi dagli Estranei nei primi minuti della prima stagione, Yohn deve il suo soprannome alla sua armatura bronzea iscritta di rune.

Rupert Vansittart
Rupert Vansittart
Anya Waynwood e Yohn Royce sono a capo di due delle più importanti famiglie della Valle di Arryn e fanno il loro ingresso nelle Cronache del ghiaccio e del fuoco in A Feast for Crows (Il dominio della regina e La danza dei draghi), quarto dei romanzi della saga di George R.R. Martin.

Fino a ora la Valle si era vista brevemente nella prima stagione, quando vi si era recata Catelyn Tully insieme al suo prigioniero Tyrion Lannister. Che quel territorio sarebbe tornato sotto i riflettori era già noto da precedenti notizie di casting, come quella relativa alla presenza sul set di Kate Dickie, interprete di Lysa Arryn, per la quarta stagione.

Jane McGrath
Jane McGrath
Gabrielle Dempsey interpreterà una non meglio specificata figlia di locandiere nel primo episodio della quarta stagione mentre Jane McGrath ha rivelato che interpreterà una donna dei Bruti o, per usare la loro definizione, del Popolo libero, e che si troverà oltre la Barriera. Supponendo che David Benioff e D.B. Weiss vogliano rimanere fedeli ai romanzi di Martin le uniche donne di una certa importanza sono Dalla, moglie di Mance Rayder, e Val, sua sorella minore.