Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
- Invito al massacro
- Pandino Fantasy Books
- Il Dottor House contro Il Fantasma di Canterville
- I BlueNocturne di maggio
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Don Chisciotte. Diario intimo di un sognatore a Milano
In questo canale
- Appuntamenti
- Pandino Fantasy Books
- David Lloyd, il tour italiano
- Sticcon, da oggi a domenica a Bellaria con Italcon, Yavincon e Nextcon
- L'Uomo Ragno al museo Wow di Milano
- Ritorna Lunatica
- Arriva la NordOvest Convention 2012
- Immaginaria Sanremo, alcune anticipazioni
- FantasyMagazine al Salone Internazionale del Libro di Torino
- Harry Potter Summer Camp 2012 - Estate all'insegna della Magia
- Salone del libro di Torino: tutti gli appuntamenti fantastici
Al via Lucca Comics&Games

Ci siamo: dal 29 ottobre al 1 novembre Lucca si trasforma nella capitale italiana del fumetto e del gioco, e non solo. Sono tante infatti le occasioni e gli eventi che fanno di Lucca Comics & Games un richiamo irresistibile per gli amanti del Fantasy.
Curiosando fra gli appuntamenti scopriamo che in ogni giorno è possibile ritrovare la magia: si parla del Signore degli Anelli con Paolo Paron, si discute di mondi illustrati con John Howe, del nuovo libro di Licia Troisi. Provate a dare uno sguardo all'estratto del programma e a scegliere la giornata più interessante.
Tutte le informazioni sono disponibili al sito
http://www.luccacomics.com/04/default.asp
Venerdì 29 ottobre
14,45 Dragone.net: meeting del popolare portale dedicato al gioco e all’immaginario fantastico. Presentazione della Storia del Sito dalle origini ad Oggi, le novità per il futuro. Distribuzione di simpatici gadgets draconici. Introduce Luca “AshenShugar” Bobbio.
16,15 Cercasi personaggi fantasy! Organizzato da associazioni di oltre 15 paesi nel mondo, Dragonbane è il primo evento di gioco di ruolo dal vivo veramente europeo. Interviene Davide La Greca.
Sabato 30 ottobre
11,00 L'educazione attraverso la Terra di Mezzo: esperienze, progetti ed idee per una pedagogia nelle opere di J.R.R. Tolkien: incontro a cura della Società Tolkieniana, relatori Paolo Paron, Adolfo Morganti, Damiano Frascarelli. Introduce Paolo Gori.
11,45 John Howe e il destino dell’iconografia tolkieniana: A tre anni dal lancio della Compagnia dell’Anello di Peter Jackson, un faccia a faccia con il concept artist del film per scoprire quali orizzonti rimangono alla figurativa della Terra di Mezzo. Introduce Emanuele Vietina.
14,00 Le Cronache del Mondo Emerso: la Mondadori presenta “La Missione di Sennar”, il II volume della saga. Introducono Sandrone Dazieri e Tito Faraci. Ospite Licia Troisi.
15,30 Joe Dever: un mito dal passato. Un incontro con l’autore del libro che ha rivoluzionato il modo di leggere degli adolescenti per tutta la seconda metà degli anni ottanta. Introducono Emanuele Vietina e Alessandro Stanchi.
16,15 Trofeo RiLL: cerimonia di proclamazione dei vincitori del X Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico. Ospiti gli scrittori Franco Cuomo, Giulio Leoni, e Massimo Mongai.
17,00 Gunther d’Amalfi, cavaliere Templare: la presentazione dell’omonimo romanzo fantastorico, già finalista al Premio Strega, recentemente ristampato da Baldini Castoldi Dalai. Intervenie l’autore Franco Cuomo, introduce RiLL.
17,30 Collezionare il Gioco: un appuntamento per chi colleziona o gioca (o entrambe le cose) giochi non più seguiti dal loro editore o vecchie versioni degli stessi (specialmente Dungeons & Dragons!), un incontro per discutere del collezionismo ludico, un raduno di lettori, collaboratori e redattori di DM Magazine, la rivista dedicata a tutti i giochi d'annata.
Domenica 31 ottobre
10,15 Camarilla Italia: il Fan Club ufficiale italiano, nato sotto l'egida della White Wolf e facente parte del circuito internazionale "The Camarilla", presenta le sue attività al pubblico. Relatore Claudio Antonio Forgiane, introduce Umberto Francia.
13,15 Ritorno a Mondi Incantati: presentazione dell’antologia di racconti fantastici opera di autori premiati nel Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico e di giornalisti e scrittori membri della giuria del concorso.
14,00 eXtremelot — dalla comunità di giocatori alla associazione culturale: Storia, evoluzione e futuro della più grande comunità virtuale fantasy italiana oggi gestita da una associazione culturale dei suoi giocatori.
14,45 Made in Italy: da X-Bugs alla Guerra dell'Anello — un incontro con il team di design della Nexus e con John Howe per parlare della creazione della Guerra dell'Anello e delle altre produzioni internazionali della casa editrice, da X-Bugs a Wings of War, e dei futuri progetti. Ospiti: John Howe, Andrea Angiolino, Roberto Di Meglio, Marco Maggi, Francesco Nepitello, Piergiorgio Paglia.
Notizie correlate
Commenti
3 Sabato 30 ore 14.00 appuntamento da non perdere
Grande Leida... ![]()
» postato da luna alle 11:57 del 27-10-2004
4
ops:
sto ancora pensando all'argomento di cui parlare, ma non ho molte idee...
» postato da Leida80 alle 12:23 del 27-10-2004
5 «
ops:
sto ancora pensando all'argomento di cui parlare, ma non ho molte idee...»
Prova con: come scrivere una trilogia fantasy e riuscire ad avere successo in un mercato restìo a questo genere come quello italiano.
Io non potrò esserci, ragazzi. Quando potrete, fatemi un bel resoconto di come è andata qui sul forum, ok?
» postato da mikimago alle 19:30 del 27-10-2004
6 « Prova con: come scrivere una trilogia fantasy e riuscire ad avere successo in un mercato restìo a questo genere come quello italiano. » sarebbe un discorso molto lungo..."Ho scritto, ho mandato, ho pubblicato. Di più, nin'zo"
» postato da Leida80 alle 23:40 del 27-10-2004
9 Puoi farci delle riprese? Noi vogliamo vedere Leida che s'impappina! ![]()
» postato da eNKay alle 13:01 del 28-10-2004
10 io non mi impappino mai. Sparo una marea di cavolate, però parlo sempre...
» postato da Leida80 alle 13:56 del 28-10-2004
11 «Puoi farci delle riprese? Noi vogliamo vedere Leida che s'impappina!
»
Basta venire a Lucca, caro NK ![]()
» postato da -Kruppe- alle 13:57 del 28-10-2004
12 Mi spiace, ma ho già un appuntamento per il Capodanno...
» postato da eNKay alle 14:32 del 28-10-2004
13 «Mi spiace, ma ho già un appuntamento per il Capodanno...»
Sai che dispiace anche a me!!!
Beh, ti racconteremo ogni cosa allora!!!! ![]()
» postato da -Kruppe- alle 14:37 del 28-10-2004
14 Pato è già pronto a registrare la marea di cacchiate che sparerò
» postato da Leida80 alle 15:02 del 28-10-2004
15 «Pato è già pronto a registrare la marea di cacchiate che sparerò» Nevvero.. Cmq ormai a domani.. ![]()
» postato da Harlock alle 20:46 del 29-10-2004
16 Quanto mi dispiace di non poter venire
Ma domani vado a Roma, e di venire a Lucca proprio non ho modo
Ovviamente voglio il resoconto completo, devo assolutamente sapere cosa è riuscita a inventarsi Leida per evitare di impappinarsi! ![]()
» postato da Morgana alle 23:05 del 29-10-2004
19 ««..e pure qst è passata..
»
...e com'è andata?
»
Vai in Attività e incontri e vedrai la "mostruosa" testimonianza dell'evento ![]()
» postato da metalupo alle 17:12 del 03-11-2004
21 ««..e pure qst è passata..
»
...e com'è andata?
»
..per me una cruda scoperta.. Tanto che ho dovuto rimarcar nell'avatar la mia A.. ![]()
» postato da Harlock alle 17:07 del 04-11-2004
22 « Tanto che ho dovuto rimarcar nell'avatar la mia A..
»
non fa mai male rimarcare le A... ![]()
» postato da Morgana alle 11:10 del 05-11-2004
23 «non fa mai male rimarcare le A...
»
Denghiuuu mia cara Maga.. ![]()
» postato da Harlock alle 18:16 del 05-11-2004
24 Capitano visto che hai marcato "solo" la A, possiamo dillettarci a modificare le altre lettere? ![]()
» postato da luna alle 11:49 del 08-11-2004
25 «Capitano visto che hai marcato "solo" la A, possiamo dillettarci a modificare le altre lettere?
»
..ohii vedo che nel weekend farò una capatina in quel di Lucca e ne riparliamo di persona.. ![]()
» postato da Harlock alle 21:16 del 11-11-2004
26 Povera Luna, solo perchè ricorda a Harlock che ha sbagliato nick ... ![]()
» postato da -Kruppe- alle 21:20 del 11-11-2004
27 «Povera Luna, solo perchè ricorda a Harlock che ha sbagliato nick ...
» ..Nevvero.. Sono l'ufficiale Harlock made in italy.. ![]()
» postato da Harlock alle 21:23 del 11-11-2004
28 «Povera Luna, solo perchè ricorda a Harlock che ha sbagliato nick ...
»
menomale c'è chi mi capisce... ![]()
» postato da luna alle 12:43 del 12-11-2004
29 ««Povera Luna, solo perchè ricorda a Harlock che ha sbagliato nick ...
» menomale c'è chi mi capisce...
» ..si, si coalizzatevi.. ![]()
» postato da Harlock alle 19:21 del 13-11-2004
30 «««Povera Luna, solo perchè ricorda a Harlock che ha sbagliato nick ...
» menomale c'è chi mi capisce...
» ..si, si coalizzatevi..
»
okay capitan hErlock ![]()
» postato da griffondor alle 19:22 del 13-11-2004
31 «okay capitan hErlock
»
..GRIFF rischi lo spennamento.. ![]()
» postato da Harlock alle 19:28 del 13-11-2004
32 ««okay capitan hErlock
»
..GRIFF rischi lo spennamento..
»
Guarda che non sono mica un'oca o un tacchino
(tanto per dire 2 animali a caso)
» postato da griffondor alle 19:29 del 13-11-2004
33 «..GRIFF rischi lo spennamento..
»
Captain hErlock, o my captain hErlock, per cortesia lasci stare il sommo cerimoniere e pensi ai tipi grandi e grossi come lei ![]()
» postato da -Kruppe- alle 19:30 del 13-11-2004
34 «Captain hErlock, o my captain hErlock, per cortesia lasci stare il sommo cerimoniere e pensi ai tipi grandi e grossi come lei
» ..Lo sapevo, dovevo farlo fuori prima di farvi vedere lo storpiamento del nome.. ![]()
» postato da Harlock alle 19:55 del 13-11-2004
Puoi continuare la discussione sul forum


1 Non vedo l'ora...
» postato da Leida80 alle 08:58 del 27-10-2004