Ci sono attori che diventano d'improvviso il desiderio nascosto della rete. Uno di questi è Joseph Gordon-Levitt, apprezzato in Inception e Il Ritorno del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, nello Sci-Fi Looper, ma che non ha disdegnato la commedia con (500) giorni insieme o 50/50. Ora sembra che l'attore inglese stia contendendo a Paul Rudd (40 anni, vergine, Quell'idiota di mio fratello) il ruolo principale di Ant-Man, il film che dopo anni di gestazione porterà l'omonimo supereroe Marvel sullo schermo.

Secondo Variety dovrebbe essere certo che i due attori siano in cima alla lista dei candidati che il regista Edgar Wright sta valutando. Non sarebbero gli unici, ma di certo sarebbero i primi due.

Ant-Man uscirà solo nell'estate 2015, il 31 luglio, ma ormai la pre-produzione è in partenza, dopo che finalmente Joe Cornish (Attack The Block) ha messo a punto la sceneggiatura ideale insieme allo stesso Wright.

Ecco a voi Ant-Man

Ecco a voi Ant-Man

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 10 ottobre 2013

La prima foto dalla pre-produzione del film sul'eroe Marvel in miniatura.

Leggi

I due si contendono il ruolo di Hank Pym, che nei fumetti era un brillante scienziato che ha inventato un gas con è in grado di ridurre la propria dimensione a suo piacimento. Se la cifra stilistica del film sarà l'ironia mista all'azione sia Gordon-Levitt che Rudd potrebbero essere un'ottima scelta per il ruolo da protagonista. Sembra che un primo contatto con Rudd ci sia stato giù un paio di mesi fa, e che l'attore fosse più che interessato.

Quello che cercherebbe Wright è un volto "normale" da contrapporre ai palestrati personaggi degli Avengers come il Thor di Chris Hemsworth o il Capitan America di Chris Evans. Qualcuno che possa avere l'ironia e il carisma del Tony Stark di  Robert Downey Jr.?

Se posso, dopo aver dato la notizia, esprimere un mio parere, forse Gordon-Levitt è più adatto ad Hank Pym mentre Paul Rudd sarebbe perfetto come Scott Lang, il secondo Ant-Man. Ma se la caratterizzazione di Wright sarà un misto delle due versioni, propendendo verso il lato "commedia" allora Paul Rudd è perfetto.

Voi cosa ne pensate? Sono i nomi adatti o i Marvel Studios dovrebbero cercare ancora?