L'attesa è finita e finalmente i fan dei mutanti possono farsi un'idea di cosa aspettarsi dall'imminente X-Men: Giorni di un futuro passato, il film che segna il ritorno da regista di Bryan Singer nella scuola per giovani dotati guidata dal Professor Charles Xavier.

Dopo la breve clip messa on line la scorsa settimana è arrivato il momento di svelare il primo trailer internazionale del film che arriverà nelle sale italiane dal 22 maggio 2014.

Il breve filmato, che offre una carrellata di tutti i mutanti (vecchi e nuovi) ruota intorno al terzetto composto da Xavier, Magneto (Patrick StewartIan McKellen) e Wolverine (Hugh Jackman), con i due maturi mutanti impegnati ad impartire a Logan le istruzioni per il suo viaggio nel passato. 

Il compito di Wolverine è cercare di riunire i due amici (Michael FassbenderJames McAvoy) e impedire che tra umani e mutanti scoppi una guerra che porti all'estinzione della loro specie.Il Professore mette in guardia Logan: il giovane Xavier è un uomo spezzato, profondamente diverso dall'equilibrato insegnante, è un uomo che Logan dovrà guidare e con il quale dovrà avere pazienza.

Le immagini confermano quanto dichiarato negli scorsi giorni da Singer: il film avrà un tono leggermente più oscuro rispetto a quelli precedenti. Anche se, assicura il regista ci sarà anche dell'umorismo condito con atmosfera, musica e colori degli anni '70.