Il regista Joe Wright (Orgoglio e Pregiudizio, Anna Karenina), dopo essere stato in lizza per dirigere l'adattamento cinematografico di 50 Sfumature di Grigio, dovrebbe invece iniziare a condurre un nuovo progetto, un altro adattamento - targato Warner Bros. - basato sul classico di J. M. Barrie, Peter Pan

Non è ancora chiaro come questo nuovo progetto si presenterà rispetto ai numerosi adattamenti dedicati al "ragazzo che non voleva crescere" fin dalla sua prima apparizione, agli inizi del Novecento grazie alla fantasia di Barrie.

Attualmente in trattative, lo script dovrebbe essere affidato a Jason Fuchs (L'Era Glaciale: Continenti alla Deriva). 

L'ultimo Peter Pan al cinema risale al 2003, dal titolo Peter Pan, diretto da P. J. Hogan, con Jason Isaacs (Lucius Malfoy in Harry Potter) nel doppio ruolo del signor Darling e di Capitan Uncino. 

Oltre a Wright, si è parlato anche della presenza di Javier Bardem (Skyfall, Non è un Paese per Vecchi) che potrebbe interpretare nientemeno che il temibile pirata Barbanera, principale antagonista dell'adattamento. Niente Uncino né Bimbi Sperduti, a quanto pare, anche se per esserne certi bisognerà aspettare le prossime novità. Tuttavia, Pan (probabile titolo) ha già attirato l'attenzione; la scrittura da parte di Fuchs e la regia affidata a Wright dovrebbero rivoluzionare l'universo fiabesco.