Nel 2007 Zack Snyder era riuscito a portare sullo schermo uno dei capolavori del fumetto targato Frank Miller, 300, con la supervisione dello stesso Miller. Del sequel se n'è parlato a lungo, ed ecco le prime immagini del film lanciate da Warner Bros. Il film si intitolerà 300 - L'Alba di un Impero

Snyder, che lascia il posto al regista israeliano Noam Murro, ha partecipato a 300 - L'alba di un Impero come produttore e sceneggiatore. Sempre ispirato a un fumetto di Miller, questo nuovo capitolo della saga sposta l'azione su un nuovo campo di battaglia, il mare, dove il generale greco Temistocle (Sullivan Stapleton) tenta di unire tutto il suo popolo alla testa di una carica che cambierà il corso della guerra.

Temistocle si scontrerà contro la massiccia invasione da parte delle forze Persiane, guidate dall'uomo trasformato in Dio Serse (Rodrigo Santoro) e da Artemesia (Eva Green), vendicativa comandante della marina persiana.

Nel cast di 300 - L'alba di un Impero c'è anche Lena Headey, la Cersei Lannister della serie televisiva Game of Thrones, nel ruolo della regina spartana Gorgo, moglie di Re Leonida (Gerard Butler) nel primo film. 

300 - L'alba di un Impero, uscirà in Italia il 6 marzo 2014.