I fan di Dr.Who non sono gli unici che stanno aspettano il 23 novembre 2013: in questo giorno My Little Pony: Friendship is Magic inizierà la sua 4a stagione. E lo farà con un inizio che promette di essere epico come pochi.

La nuova Principessa Twilight Sparkle viene chiamata a Canterlot per preparare la festa del Summer Sun Celebration, cercando nel frattempo di imparare l'uso delle sue nuove ali, acquisite da poco con la sua trasformazione in Alicorno. Però la giornata verrà completamente stravolta quando, per motivi inspiegabili, la Foresta di Everfree inizierà ad espandersi e invaderà tutta Equestria: la foresta è rifugio delle creature più pericolose del regno e la magia dei Ponies non funziona. Come se non bastasse, le Principesse Celestia e Luna, le regnanti, sono improvvisamente scomparse senza lasciar traccia, facendo cadere il mondo in uno stato di mezzo giorno e mezza notte perenne. Spetterà a Twilight Sparkle e alle sue amiche salvare nuovamente Equestria dalla distruzione, anche se questa volta, sembra, non potrà fare affidamento sulla guida della sua maestra, Princess Celestia. Tuttavia nuovi e vecchi amici potrebbero correre in suo aiuto: sia Discord, il Signore del Caos che ha deciso di non nuocere più ai Ponies, e Zecora, la curiosa pony Zebra che parla in rima e abita nella Foresta di Everfree, daranno una mano alla nuova Principessa nella sua avventura.

Uno screen dell'episodio
Uno screen dell'episodio

Questa la trama del prossimo attesissimo episodio in due parti Princess Twilight Sparkle, che prosegue la storia di Friendship is Magic dopo la non eccelsa parentesi di Equestria Girls, e che dovrà dimostrare ai fans se il cambiamento a Principessa della protagonista, Twilight Sparkle, sarà davvero importante come promesso, e quali conseguenze avrà sui suoi rapporti verso gli altri personaggi. Ma non solo: nelle anticipazioni, in questa stagione si potrebbero dare alcune risposte molto attese su dei punti rimasti in sospeso negli episodi precedenti, tra cui l'origine di Night Mare Moon e la possibile incapacità della Pegaso Scootaloo di volare, e quali segreti ancora nascondono le rovine del Castello al centro di Everfree (in passato abitato da Luna e Celestia).

La Foresta di Everfree è più minacciosa che mai...
La Foresta di Everfree è più minacciosa che mai...

L'episodio andrà in onda oggi sabato 23 sul canale via cavo e satellite The Hub alle ore 10 americane (16/17 ora Italiana), ma da noi verrà trasmesso solo nell'autunno dell'anno prossimo su (probabilmente) Cartoonito.

Riusciranno le sei Pony a salvare Equestria e, a stupirci e divertirci come hanno saputo fare fino ad oggi? Sabato potremo scoprire se sapranno essere all'altezza delle nostre aspettative...