Lucca Comics And Games
  
 

La camminatrice di sogni

Edizioni Condaghes porta in libreria il secondo volume della saga dello scrittore sardo Andrea Atzori.

ingrandisci

Edizioni Condaghes presenta Camminatrice di Sogni, la Seconda Stagione della saga fantasy per Young Adult Iskìda della Terra di Nurak, firmata da Andrea Atzori.

 

In questo secondo capitolo Iskìda e Karel sono in fuga insieme verso Lùn alla scoperta del passato di Iskìda e dei suoi poteri da Camminatrice di Sogni. 

A loro si uniranno due nuovi personaggi Alise e Jaku, che insieme cercheranno di svelare il mistero che si nasconde dietro i temibili Mercanti dalle Vele Gialle che dal Nulla Salato portano discordia su Nurak.

 

In formato cartonato e in digitale, il libro è un volume di quasi 400 pagine con illustrazioni, dalla penna di Andrea Atzori e i disegni delle fumettiste e mangaka Daniela Serri e Daniela Orrù (Dany&Dany Comic Creators Studio). In un misto tra narrativa fantasy e il fascino dei manga giapponesi, la saga è ambientata nell'era neolitico e presenta una libera interpretazione di elementi dell’immaginario fantastico tradizionale del folklore sardo e mediterraneo. 

L'Amuleto del Sonno

La raccolta in un solo volume della saga Iskìda della Terra di Nurak di Andrea Atzori. [9 agosto] Leggi l'articolo>

La Terza Stagione Il Canto delle Stelle è attesa per l’autunno 2014.

Un brano del libro

«— Donnola, un Errante non è un sognatore come gli altri. - Uaela fece un passo avanti, il labbro increspato appena sotto la maschera. — Una Camminatrice di Sogni potrebbe essere qui, ora; potremmo sussistere in una sua visione, una realtà preparata da lei per noi sognatori incauti; potrei ritrovarmi a parlare con la sua voce, ora, e tu staresti ascoltando lei; potrebbe essere il fuoco che ci balugina davanti, gli alberi da cui ti credi protetta, e potremmo lasciare questo luogo senza avere la minima idea della sua presenza. Hai tu questo potere, Namèle? [...] — È soltanto una ragazzina — disse Elifas. Abbassò il bastone e spense il fuoco.»

L'autore

Dal sito ufficiale dell'autore:

Andrea Atzori è nato a Cagliari nell’orwelliano 1984 ed è cresciuto a Carbonia, nel south far west dell’isola di Sardegna. Laureato in Storia all’università di Cagliari, nel 2011 ha conseguito un master in editoria al politecnico di Oxford dove ha lavorato come assistente editoriale per la David Fickling Books — casa editrice di letteratura fantasy e per ragazzi (ex gruppo Random House).

Reporter ed editor, vive in Germania nella Foresta Nera e tra combattimenti con orsi, lupi e cestini di funghi è consulente editoriale, lavora in libreria, e scrive.

 

Andrea Atzori, Camminatrice di sogni

Condaghes — Collana Kìndhalos — Pag. 392 — 20€

Su Saribs l'ebook formato pdf è acquistabile a 7,00€.

ISBN 978-88-7356-206-1

 

Autore: Redazione - Data: 9 gennaio 2014

Vota questo articolo

Voti dei lettori

4 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

La lista dei commenti non à disponibile.

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.