È nelle librerie dal 21 gennaio, pubblicato dalla DeAgostini, il romanzo Oltre il limite (Pushing the Limits, 2012) della scrittrice americana Katie McGarry.

Oltre il limite è il primo volume di una serie attualmente arrivata al quarto titolo. La serie ha avuto e sta avendo un grande successo nei paesi dove è stata pubblicata. Appartiene al genere New Adult che miscela avventura, fantasia e molto altro.

La storia narra le vicende di un gruppo di ragazzi le cui situazioni si intrecciano tra loro e nel presente volume la protagonista è una ragazza di diciotto anni di nome Echo Emerson.

Echo è la ragazza più popolare della sua scuola anche se dentro di se porta il dolore per la perdita del suo amato fratello morto in guerra, il disturbo bipolare di sua madre, il conseguente divorzio dei genitori e molto altro.

Purtroppo la sua popolarità cessa in modo brusco il giorno in cui rischia di perdere la vita e si risveglia con le braccia piene di tagli profondi. Di quanto è successo non ricorda nulla, ma qualcuno afferma che sia affetta da autolesionismo e la poverina è costretta a usare sempre abiti con maniche lunghe e guanti. Ormai per i suoi compagni di scuola lei è una “diversa”.

Poi molte cose cambiano il giorno che Echo incontra Noah Hutchins, il bad boy della scuola, una ragazzo con vari tatuaggi, modi strafottenti, ma anche lui con l’animo lacerato perchè a causa della morte di entrambi i suoi genitori è stato diviso dai suoi fratellini ed è passato da una famiglia affidataria all’altra.

I due, dopo una diffidenza iniziale, diventano amici, per innamorarsi subito dopo e forse uno potrà aiutare l’altro a superare quei traumi che hanno subito in passato

Un brano

«Non lo dirò a nessuno, Echo. Lo giuro

Noah mi sistemò un ricciolo ribelle dietro l'orecchio. Erano passati secoli dall'ultima volta in cui qualcuno mi aveva toccata così. Perché doveva essere proprio Noah Hutchins? Fece scorrere lo sguardo - uno sguardo scuro e penetrante — sulle mie braccia coperte. «Non ti sei procurata tu quelle cicatrici, non è così? Te le hanno fatte?»

Nessuno mi aveva mai fatto quella domanda. La gente guardava. Bisbigliava. Rideva.

Ma non chiedeva mai. Mi crollò il mondo addosso quando gli risposi: «Sì».

La quarta di copertina

Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono operte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente e vuole solo ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins - il "bad boy" del quartiere - irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile tenerezza, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e che cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad

Katie McGarry
Katie McGarry
amare?

L’autrice

Katie Mc Garry è appassionata di musica, degli “…e vissero tutti felici e contenti”, e dei reality. Adora scrivere con l’inchiostro colorato, soprattutto rosa e viola, ed è una tifosa della squadra di basket dell’Università del Kentucky… anche se non lo ammetterà mai. Le piace conoscere i pareri dei suoi lettori.

Katie McGarry, Oltre il limite (Pushing the Limits, 2012)

Traduzione Alessia Fortunato

De Agostini - Pag. 423 - 14,90 €

ISBN 978-88-418-9927-4