Wolfenstein sta per tornare. Dopo 22 anni dall'uscita di Wolfenstein 3D, Bethesda Software sta per riportare nei nostri PC e Console un autentico classico della storia videoludica.

Il 20° anniversario di Wolfenstein 3D

Il 20° anniversario di Wolfenstein 3D

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 14 maggio 2012

Torna il capostipite dei videogiochi sparatutto 3D.

Leggi

Il nuovo gioco si chiama Wolfenstein: The New Order e abbiamo avuto modo di giocare i primi due livelli in un'anteprima insieme ad altre testate di settore.

Il gioco è una combinazione riuscita di sparatutto in prima persona (first person shooting) e di puzzle game (non molto complicato per fortuna). Questa combinazione necessita di un un periodo di ambientamento più alto dei soliti FPS. Chi prevede di iniziare immediatamente a sparare a tutto ciò che vede rimarrà deluso. 

Anche coloro che pensano che affrontare in campo aperto i nemici sia la migliore soluzione dovranno stare attenti. Bisogna fare buon uso della possibilità di proteggere se stessi e di ricaricarsi di munizioni ed energia. 

Graficamente è coinvolgente, non troppo realistico, con quel tocco retro-futuristic/diesel-punk che aveva già il suo illustre antenato senza saperlo. 

In generale il gioco è coinvolgente, con una concitazione così alta in vari momenti che ho dovuto fare un sacco di pause per non subire il mal di mare.