È in uscita per Gaalad Edizioni, Partita di anime, il nuovo libro di Giovanni Agnoloni. Si tratta di un vero e proprio spin off di un altro romanzo di Agnoloni, Sentieri di Notte, del quale è in preparazione il seguito. Contiene infatti due racconti ambientati nello stesso universo narrativo.

Partita di anime sarà presentato ufficialmente venerdì 21 marzo 2014 alle ore 18,00 a Firenze, presso la Libreria IBS (in via Cerretani 16/r), con la partecipazione dello scrittore e giornalista Vanni Santoni e dei critici letterari Raoul Bruni e Giuseppe Panella.

La sinossi

Due racconti a sé stanti, eppure legati da un filo sottile, sullo sfondo di un'Europa ormai priva di internet. Nel primo, un giornalista indaga sull'omicidio di un assicuratore italiano nel cuore di Amsterdam. Sulle tracce dell'assassino, scoprirà di essere al centro di una partita di anime impegnate a ricucire il tessuto strappato delle proprie vite. Nel se­condo seguiamo le peregrinazioni notturne di uno scrittore per le vie di una Firenze segreta, alla ricerca del suo amore perduto. Una lettera ci introduce nell'avvincente spin off di Sentieri di Notte, in attesa degli eventi che animeranno il suo sequel.

L'autore

Giovanni Agnoloni (Foto di Antonio Ancarola)
Giovanni Agnoloni (Foto di Antonio Ancarola)
Giovanni Agnoloni (Firenze, 1976) ha pubblicato il romanzo Sentieri di notte (2012), tra­dotto in spagnolo (Senderos de noche, 2014), e i saggi Tolkien e Bach. Dalla Terra di Mezzo all'energia dei fiori (2011), Nuova letteratura fantasy (2010) e Letteratura del fantastico. I giardi­ni di Lorien (2004). Curatore e co-autore di Tolkien. La Luce e l'Ombra (201.1) e co-tradutto­re (con Marino Magliani) di Bolaño selvaggio (2012), ha tradotto opere di Amir Valle, Peter Straub, Tania Carver e Noble Smith. Scrive sui blog "La Poesia e lo Spirito" e "Po­ stpopuli".

L'anteprima

Partita di anime

Partita di anime

Articolo di Giovanni Agnoloni Lunedì, 17 marzo 2014

Il nuovo libro dello scrittore e saggista Giovanni Agnoloni. Due racconti ambientati nello stesso mondo del romanzo Sentieri di Notte.

Leggi

Giovanni Agnoloni, Partita di anime

Galaad Edizioni - Pag. 88 - 10,00 €

ISBN: 9788898722082