In attesa della terza edizione del festival del fantastico Imaginarium Latina fest, l’associazione culturale Chimera sbarca a Nepi (VT) e propone, sabato 8 aprile 2014, in collaborazione con Altresì Laboratorio creativo e spazio espositivo, Immaginando Imaginarium.

Un’intera giornata all’insegna della letteratura fantastica e della creatività, immersi nelle suggestioni di luoghi medioevali e antiche atmosfere etrusche.

Flash mob, libri, oggettistica, presentazioni e storie fantasy create in loco trasporteranno i visitatori nei magici mondi della fantasia.

La mattina vedrà impegnati gli autori nel primo flash mob writer fantasy con il componimento di un racconto breve a tema fantasy. Indicazioni, ambientazione e caratteristiche utili per il componimento verranno rivelate solo nell’orario d’inizio dell’evento. Un modo nuovo per giocare con la scrittura e condividere la propria passione e la propria fantasia. I racconti verranno in seguito pubblicati nell’antologia Imaginarium. Il pomeriggio verranno rivelati titoli e contenuti dei lavori prodotti con una panoramica sugli universi fantasy ideati.

A seguire una tavola rotonda con autori noti del panorama Fantasy, Urban fantasy, Sci-fi e Gotico che presenteranno le loro ultime fatiche letterarie.

Durante l’evento verrà inaugurata inoltre l’esposizione di design “Sogno diSegno – se lo immagini è Design”, ospitata e organizzata da Altresì Laboratorio creativo e spazio espositivo.

La giornata si concluderà con l’aperitivo, un momento conviviale per poter scambiare opinioni, idee, suggestioni tra scrittori e lettori e una prima occasione per ammirare i prodotti innovativi dei designer esposti.

PROGRAMMA Ore 10.00

Flash mob Writhers fantasy

Apertura degli stand espositivi

Ore 15.30

Reading racconti del Flash mob

Presentazioni letterarie di Elisabetta Zanello Monica Serra

Francesca Costantino Filomena Cecere Emanuela Valentini

Ore 18.00

Inaugurazione dell’evento espositivo “Sogni diSegno. Se lo immagini è Design”

Aperitivo con gli autori e i designer.

Immaginado Imaginarium

è un appuntamento per tutti coloro che vogliono immergersi in mondi magici e straordinari.

Non potete mancare, l’immaginario vi attende!

Info e prenotazioni al Flash Mob Writhers fantasy Cell. 3478864047

Mail chimera.associazione@libero.it