Dominion, la serie basata sul film del 2010 Legion, arriverà sul piccolo schermo questa estate. 

Ambientato 25 anni dopo l’inizio dell’apocalittica guerra tra angeli e umani, il serial soprannaturale vede l’esercito guidato dall'Arcangelo Gabriele proseguire la guerra contro l’umanità, difesa a spada a tratta da un altro Arcangelo, Michele. 

La trama si concentra su un giovane soldato, Alex Lannen (interpretato dal trentenne australiano Christopher Egan, già visto in Eragon e Kings), che scopre di essere la chiave per la salvezza della razza umana; presumibilmente si tratta del bambino della profezia che Michele aveva protetto nel film. Ormai cresciuto, è un eroe ribelle che imparerà a combattere gli angeli. 

La serie è ambientata a Vega, una Las Vegas post-apocalittica ridotta a cumulo di macerie, su cui regna il generale Rysen (Alan Dale di Ugly Betty), ormai votato alla politica e impegnato a garantire la stabilità di una delle quattro città sopravvissute allo sterminio. Tom Wisdom (300) vestirà i panni di Michele, l’Arcangelo schierato in difesa degli uomini, reduce da millenni di battaglie e con poteri eccezionali. 

Il pilot sarà diretto da uno dei produttori esecutivi, Scott Stewart, già regista e co-sceneggiatore di Legion, una sorta di continuità garantita anche nei futuri episodi. 

Lontani ‘parenti’ degli angeli buoni e cattivi di Supernatural, i guerrieri alati di Dominion si daranno battaglia su un’insolita arena, il giovane Alex saprà diventare l’eroe che tutti aspettano? 

I presupposti per un fantasy-drama di successo ci sono tutti: una storyline interessante, volti già noti, un protagonista dal sex appeal non indifferente. 

In attesa che il conflitto finale abbia inizio il 19 giugno 2014, godetevi il trailer… 

E' uscito Legion

E' uscito Legion

Articolo di Emanuele Manco Sabato, 13 marzo 2010

Nelle sale il fantasy-horror-sovrannaturale con Paul Bettany

Leggi