Bethesda Softworks, società di ZeniMax Media, ha annunciato che The Elder Scrolls Online è disponibile per PC e Mac nei negozi di tutto il mondo e sul sito ufficiale. Sviluppato da ZeniMax Online Studios, The Elder Scrolls Online è l'ultimo capitolo dell'omonima serie, per la prima volta online.

In The Elder Scrolls Online, i giocatori possono scegliere il proprio stile di gioco mentre vivono la loro avventura nelle terre di Tamriel, affrontando missioni in stile Elder Scrolls, esplorando il vasto mondo insieme agli amici o unendosi a centinaia di utenti in imponenti battaglie PvP per salvare l'Impero.

The Elder Scrolls Online è forse uno tra i titoli più attesi del 2014. I capitoli precedenti della serie sono The Elder Scrolls III: Morrowind (gioco di ruolo dell'anno 2002), The Elder Scrolls IV: Oblivion (gioco dell'anno 2006), e  The Elder Scrolls V: Skyrim, uscito nel novembre 2011.

The Elder Scrolls V: Skyrim

The Elder Scrolls V: Skyrim

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 2 maggio 2012

Impressioni di gioco e di narrazione dal RPG action di Bethesda.

Leggi

Oltre alla versione per PC e Mac, The Elder Scrolls Online è attualmente in sviluppo per PlayStation®4 system e Xbox One®, the all-in-one games and entertainment system di Microsoft.

Per celebrare il lancio mondiale di The Elder Scrolls Online è stata inoltre creata un’infografica che evidenzia statistiche e fatti rilevanti del gioco. Provate a scoprire quanti varianti di personaggi potete creare, il numero di libri che potete leggere, e quanti Granchi del Fango dovete uccidere per arrivare a livello 50!

L'ultimo video postato recentemente, mette in evidenza tutti i nuovi contenuti offerti nell’Adventure Zone: Craglorn, disponibile per tutti gli abbonati di ESO verso fine mese, sarà caratterizzato da una nuova ed intrigate trama e da un impegnativo gameplay progettato appositamente per i gruppi Veteran – da quattro quest per giocatore fino a dodici trials per giocatore.