Pavesio Editore presenta Aurora – sleeping beauty, titolo che vede per la prima volta la collaborazione tra la scrittrice Barbara Baraldi (Striges, Mondadori) e il noto illustratore, pittore e copertinista per vari editori di comics Usa, Lucio Parrillo

Si tratta di un una novella illustrata che riprende vari archetipi delle fiabe classiche in chiave moderna, presentando numerose tavole dipinte per l'occasione, in un volume cartonato stampato a colori.

Il libro sarà presentato ufficialmente sabato 12 aprile 2014 ore 12 a Torino Comics, Sala Blu, Lingotto Fiere.

La sinossi ufficiale

Una principessa guerriera che non è disposta a rinunciare ai suoi sogni, pronta ad affrontare creature spaventose per riavere il suo amore. Un indovino che si nutre delle anime dei viandanti. Castelli in grado di spostarsi come le dune del deserto sotto i venti dell’Est. Regni dimenticati popolati di antiche divinità. Un’intrigante fiaba gotica tra le più celebri rinasce a nuova vita, tra fascino e meraviglia, grazie all’inedita collaborazione tra Barbara Baraldi, scrittrice gotica dalla verve immaginifica, e il supereroe dei comics Lucio Parrillo, abile come pochi altri a ritrarre potenti e suggestivi scorci di fantasia lanciata a briglie sciolte. Una novella illustrata che è già un evento.

Gli autori

Barbara Baraldi
Barbara Baraldi
Barbara Baraldi è stata definita dalla stampa la regina del gotico italiano. Scrive per Mondadori la saga dark fantasy Scarlett, giunta al secondo volume, intitolato Il bacio del demone. Ha scritto la guida Misteri, crimini e storie insolite di Bologna (Newton Compton Editori), la graphic novel Bloodymilla e la sceneggiatura Il bottone di madreperla pubblicata su Dylan Dog Color Fest n.9. I suoi libri sono tradotti in varie lingue, tra cui il tedesco e l’inglese. È tra i protagonisti di Italian noir, documentario prodotto dalla BBC sul thriller italiano. Il suo romanzo più recente è Striges - La voce dell’ombra (Mondadori).

Lucio Parrillo
Lucio Parrillo
Lucio Parrillo è uno dei più brillanti talenti italiani approdati alla corte del gigante Usa dei comics Marvel, per cui ha disegnato tra gli altri storie di Hulk e Thor. Sul suo lungo curriculum anche esperienze fumettistiche nel mercato indipendente americano, in Italia (Skorpio, Lanciostory) e in Francia (L’Empire Eternel e One Shot per Soleil), Vampirella, Red Sonja, Tarzan, John Carter di Marte (Warlord of Mars), cover x Marvel... Pathfinder... Magic... Warcraft...). Sue le illustrazioni per molti giochi di ruolo, di carte e videogame per alcune delle più note case produttrici di settore. È inoltre modellista e animatore 3D in Maya. Il suo sito ufficiale è www.lucioparrillo.com.

Barbara Baraldi - Lucio Parrillo, Aurora - Sleeping Beauty

Pavesio Editore - Collana Legend - Pag. 88 (a colori) - 19,90 €

ISBN: 9788862330527