Da fine aprile saranno in libreria i primi due volumi di una nuova collana della De Agostini: Flo Dolcimagie di Alessandra Berello.

I volumi hanno come titolo Un sogno per Meg e Latte, zucchero e segreti.

Tutto ha inizio a Lotus Lane, una tranquilla viuzza di Brooklyn con una caffetteria su due piani, una piccola libreria polverosa e una manciata di casette colorate. In una di queste vive Meg, nove anni e un indomito spirito d’avventura, in compagnia di un padre un pò apprensivo e una nonna molto severa. Poco più in là abita Theo, il suo migliore amico e riluttante compagno di strampalate imprese. Tra le loro due case c’è un piccolo edificio abbandonato: il vecchio salone da barbiere di Schnivel, in cui Meg si intrufola di nascosto e che ha eletto suo quartier generale. La vita di Meg cambia per sempre il giorno in cui la giovane Florenzia e suo nonno, Artù, trasformano l’ex salone in una piccola pasticceria dal nome Flo Dolcimagie! Artù nasconde, però, un segreto: a rendere unici i dolci della pasticceria della famiglia erano un tempo ingredienti magici contenuti in un antico baule scomparso, ingredienti capaci... di risolvere i problemi delle persone!

L'autrice

Alessandra Berello ha da sempre due profonde passioni: la scrittura, soprattutto per bambini, e il cioccolato, soprattutto fondente. E’ nata in Piemonte e ha vagabondato per varie città prima di approdare a Milano, dove si occupa di libri per ragazzi come editor e autrice.