A poca distanza dell’annuncio della collaborazione tra Gameforge e Robot Entertainment, le due aziende hanno comunicato i dettagli del progetto.

Orcs Must Die! Unchained è l’ultimo nato della serie che ruota intorno ai poveri orchetti dalla pelle verde, destinati a morire. 

A differenza dei suoi predecessori,  basati sulla collaborazione di due giocatori, Orcs Must Die! Unchained punta su battaglie PvP tra squadre di fino a cinque giocatori e che richiedono grandi doti strategiche. Secondo quanto comunicato il gioco mescola le meccaniche del genere Fortress Siege con la Tower-Defense e lo sparatutto in terza persona. 

«I fan della serie bestseller avranno forse già capito: la nostra collaborazione con Robot Entertainment riguarda Orcs Must Die!, un gioco che vanta milioni di vendite e la celebrazione da parte della critica», afferma con entusiasmo Carsten van Husen, CEO della Gameforge AG. «Unchained è online e multiplayer, proprio come piace a noi. È il passo successivo nella nostra strategia basata su giochi di livello “triple A”!»

Il gameplay di Orcs must die! Unchained
Il gameplay di Orcs must die! Unchained

«Siamo felici di poter ampliare l’universo di Orcs Must Die! insieme al suo spirito unico», dice Patrick Hudson, CEO della Robot Entertainment, «Dopo l’introduzione della modalità di gioco in cooperazione in Orcs Must Die! 2, i fan hanno espresso il desiderio di poter giocare in competizione con altri giocatori. È qui che entra in azione Orcs Must Die! Unchained. Noi della Robot possiamo così raggiungere il nostro obiettivo: portare il franchise a un nuovo livello. Il nuovo titolo è più vasto, profondo e impegnativo rispetto ai suoi predecessori e speriamo che i fan si divertano quanto si son divertiti nella nostra fase test.»    

Il gameplay di Orcs must die! Unchained nel dettaglio

Orcs Must Die! Unchained porta al livello successivo il principio dei suoi predecessori e promette scontri multiplayer basati sulla tattica. Lo scopo del gioco, ambientato su mappe di vario genere, è quello di impedire che il team avversario e la sua legione di seguaci controllati dal computer riescano a raggiungere la tua Breccia e a distruggerla.

Orcs Must Die! Unchained presenterà una scelta di diverse varietà di classi di eroi, dal violento barbaro alla delicata arciera e alla maga esperta di incantesimi. Ogni eroe dispone di abilità distinte e di incantesimi da utilizzare in combinazione con le forze degli altri membri del team per decidere le sorti della battaglia. Oltre alle armi specifiche della classe del personaggio, alle abilità e agli incantesimi, sono a disposizione anche numerosi tipi di trappole che possono essere piazzate a piacimento ed essere man mano migliorate. 

Orcs Must Die! Unchained. Fase di gioco
Orcs Must Die! Unchained. Fase di gioco

Inoltre gli sviluppatori del nuovo titolo affermano anche di aver mantenuto le caratteristiche peculiari dei giochi della serie, promettendo dialoghi divertenti, armi folli, trappole e personaggi caratterizzati da uno humor di genere “Slapstick”

Registrarsi a Orcs Must Die! Unchained

Chi fosse interessato a registra registrarsi può cliccare a questo link. Sarà possibile così riservarsi la possibilità di partecipare alla fase beta. Subito dopo, si potrà acquistare il pacchetto del pioniere che permette di equipaggiarsi con eroi esclusivi e funzioni bonus, oltre che a fornire l’accesso diretto alla fase alpha.

Orcs Must Die! Unchained sarà lanciato alla fine del 2014 e potrà essere scaricato gratuitamente su pc.