Poco più di un mese ci separa dall'uscita nei cinema dell'atteso X-Men: Giorni di un futuro passato (distribuito in Italia dalla 20th Century Fox a partire dal 22 maggio) e piano piano vengono svelati nuovi segreti dell'ultima fatica di Bryan Singer.

La produzione ha infatti diffuso in rete un nuovo trailer e una breve clip tratta dalle sequenze iniziali del film in cui appare subito chiaro il pericolo che incombe sui mutanti: in uno scenario apocalittico vecchie e nuove conoscenze sono alla prese con le Sentinelle.

A fronteggiare il meglio del meglio delle industrie guidate da Bolivar Trask (Peter Dinklage) ci sono Kitty Pryde (Ellen Page) in coppia con Bishop (Omar Sy), Warpath (Booboo Stewart) con Blink (Bingbing Fan), Colossus (Daniel Cudmore) con la sua armatura e Iceman (Shawn Ashmore) che finalmente si muove sul suo scivolo di ghiaccio.

In questo capitolo della franchise, gli X-Men dovranno combattere una battaglia per la sopravvivenza della specie attraverso due periodi storici. Gli amati personaggi della trilogia originale X-Men uniranno le forze con i loro stessi più giovani di X-Men - L'inizio in un’epica battaglia per cambiare il passato – e salvare il nostro futuro.

Nel nuovo trailer invece il protagonista è Wolverine (Hugh Jackman), ponte tra passato e futuro, tra i due Xavier, Patrick Stewart e James McAvoy e i due Magneto interpretati da Ian McKellen e Michael Fassbender. Tra scene di battaglia e una strana missione di salvataggio, gli spettatori assistono al primo incontro di Logan con il giovane Hank McCoy / Bestia (Nicholas Hoult) e l'affascinante Mystica.

Jennifer Lawrence tornerà nel ruolo di Mystica
Jennifer Lawrence tornerà nel ruolo di Mystica
Proprio la mutaforma interpretata dalla Premio Oscar Jennifer Lawrence nei giorni scorsi si è guadagnata l'onore delle cronache a seguito di alcune dichiarazioni della produttrice Lauren Shuler Donner che si è detta interessata a fare della letale Raven la protagonista di un altro spin-off della serie, sebbene negli anni la Fox abbia visto con sospetto simili operazioni. Del resto il film dedicato a Magneto si è trasformato in X-Men: L'inizio, mentre i film con protagonisti Gambit e Deadpool sono rimasti ancora su carta. 

"Amo quello che ha fatto Jen Lawrence con il personaggio e penso... che ci sarebbero molte opportunità se riuscissimo a seguirla da solista." 

Tutto però è ancora da venire visto che per i prossimi anni la Fox ha già annunciato il suo piano-supereroi con X-Men: Apocalypse, Wolverine III, un film misterioso, il reboot di Fantastic Four e il suo sequel FF2)