Potrebbe cambiare in corsa il titolo del terzo film che Peter Jackson ha tratto da Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien?

Questa è l'ipotesi che  formula www.theonering.net mettendo insieme alcune notizie.

Come tutti saprete da Lo Hobbit dovevano essere tratti due film: Un viaggio inaspettato e Racconto di un ritorno. Poi, già durante la pre-produzione del primo film, la produzione decise di puntare sulla trilogia, confermando il titolo del film di esordio e poi in seguito annunciando che i successivi episodi si sarebbero chiamati La desolazione di Smaug e Racconto di un ritorno.

Alla nostra fonte risulta che la New Line abbia registrato anche altri nomi per i film, magari in attesa di prendere una decisione definitiva.

Risulta infatti registrato già da tempo il dominio relativo a The Battle of Five Armies (La battaglia dei cinque eserciti), anche se questo nome non è mai stato usato in alcuna comunicazione ufficiale.

Altro nome che è stato di recente registrato è Into The Fire, citazione del titolo del sesto capitolo del romanzo, Out Of The Frying-Pan Into The Fire (Dalla padella nella brace, nella traduzione dell'edizione annotata Bompiani del 2004).

C'è da dire che Warner, MGM  e New Line, proprietarie dei diritti di sfruttamento delle ambientazioni dei film, potrebbero riservarsi l'uso di questi titoli per prodotti derivati, come giochi e videogiochi.

Nel frattempo, più sul faceto che sul serio, i buontemponi di www.theonering.net hanno pubblicato una esilarante galleria di titoli alternativi, ottenuta parodiando titoli famosi. 

Giusto per riderci su, nell'attesa del 17 dicembre 2014, quando Lo Hobbit: Racconto di un ritorno, in originale The Hobbit: There and Back Again o, in sintesi The Hobbit: TABA, arriverà nelle sale cinematografiche, in 2D e 3D.