Un paese che per una notte si trasformerà in un vero e proprio covo dei pirati, con tanto di caccia al tesoro.

Vie, locali, spiagge, ogni angolo del porto diventerà un vicolo dove si potranno fare brutti incontri o una locanda dove non ci meraviglierà di incontrare, stravaccati davanti ad una pinta di rum (o anche altro) Long John Silver, Henry Morgan, Barbanera, Jack Sparrow o un altro dei poco raccomandabili personaggi che siamo abituati ad immaginarci in una sperduta isola dei Caraibi. Solo che questa volta sarà meglio non starsene alla larga e invece... 

La Notte dei Pirati infesterà Porto Ercole (Grosseto) per 3 giorni, dal 25 al 27 aprile 2014 e, dopo la spettacolare coreografia dello sbarco dei pirati sulle spiagge del sabato, al tramonto, proseguirà fino a notte inoltrata.

Filo conduttore della manifestazione sarà una particolarissima CACCIA AL TESORO dove ogni squadra-ciurma partecipante rappresenterà una delle attività commerciali e non, che hanno aderito all’organizzazione.

Oltre alla caccia al tesoro, dovrà risultare motivo di attrazione della serata la coreografia degli eventi di contorno: l’arrivo e lo sbarco delle ciurme dei pirati sulle spiagge del porto, gli addobbi e le feste nei locali.

Ogni “locanda” organizzerà infatti una propria festa in cui saranno coinvolti sia i partecipanti alla caccia al tesoro che i normali avventori.

A seconda del tipo di esercizio e con l’unico limite del tema “piratesco” della serata, ciascun locale avrà piena libertà nelle scelte del tipo di festa e di addobbo.

Il programma completo è disponibile sul sito www.portoercole.org.