La manifestazione Cecina Comics & Cosplay, giunta ormai alla sua nona edizione, si terrà i prossimi  sabato 14 e domenica 15 giugno a Cecina Mare, in provincia di Livorno.

L'evento, nato sotto il segno del Cosplay - fenomeno in rapida ascesa anche in Italia - e organizzato dall'omonima associazione,  ha iniziato ad allargare gli orizzonti anche sulle altre realtà che gravitano intorno al mondo dei comics, dei giochi e videogiochi, e della fantasy.

Di conseguenza, quest'anno è stata organizzata un'iniziativa legata alla narrativa fantasy: la prima Rassegna del Romanzo Fantasy Autopubblicato, che vedrà la presenza di vari autori emergenti.

Lo scopo è soddisfare la crescente voglia di fantasy e permettere alle nuove voci  di farsi conoscere.

Saranno presenti per domande e autografi:

P. Marina Pieroni, autrice dei due volumi Bianco e Nero e del loro spin-off Gilbert, entrambi appartenenti alle Cronache Dalle Terre di Arret, una saga che fonde epic fantasy e dark romance.

Yvan Argeadi e Diletta Brizzi, scrittori pisani che hanno trasformato la loro passione per l’urban fantasy e la mitologia in un romanzo a quattro mani Take Me Into Your Hell, storia d’amore fra Ade e Persefone.

Elena Ticozzi Valerio, premiata dall’associazione culturale SELECTED SelfPublishing per il suo romanzo Palindra, primo volume della trilogia La Stirpe di Inanna: un fantasy storico che, alla maniera di Tolkien, si avvale di una lingua inventata dall’autrice, il Tukcin.

Laura Santella, prolifica scrittrice teatrale che si lancia per la prima volta nel fantasy con Il cavaliere di Eron – L’avvento, primo volume di una trilogia piena di azione, intrighi, battaglie, magia, comicità e romanticismo.

Melissa Graziani, giovanissima autrice che si affaccia nel mondo della letteratura con Alfa, la storia di una ragazza destinata a diventare capobranco.

Maggiori informazioni riguardo a eventi, orari, tornei ecc, sono disponibili sul sito www.cecinacosplay.it, in continuo aggiornamento.