La Warner Bros. ha annunciato che Animali Fantastici: dove trovarli, spinoff della saga di Harry Potter, uscirà al cinema il 18 novembre 2016. 

Il film basato sul libro appendice dell'autrice J. K. Rowling e inerente all'universo descritto nella saga, non proporrà nessuno dei vecchi personaggi. A occuparsi della sceneggiatura sarà la stessa Rowling, mentre il posto in regia al momento resta ancora vacante. 

Il libro - una sorta di piccolo bestiario delle creature fantastiche presenti nei romanzi - è stato pubblicato dalla Rowling con lo pseudonimo del misterioso scrittore Newt Scamandro, protagonista proprio dei lungometraggi targati Warner Bros. La casa di produzione statunitense ha annunciato inoltre che Animali fantastici: dove trovarli sarà il primo di una serie di film. 

"Animali fantastici: dove trovarli non sarà né un prequel né un sequel della serie di Harry Potter, ma un'estensione del mondo magico" ha dichiarato la Rowling. "Le avventure di Scamandro inizieranno a New York, settanta anni prima della storia di Harry Potter".