Il trailer di The Librarians, la nuova serie lanciata dalla TNT è on line.

Lo show si basa su una trilogia di film per la televisioni che ha come protagonista Flinn, interpretato da Noah Wyle, un giovane studioso che corona il sogno della sua vita andando a lavorare in una biblioteca. Per lui però niente Classificazione Decimale Dewey o torme di utenti insoddisfatti e niente caccia a chi non restituisce i libri entro il termine prescritto. No, Flinn dovrà andare per il mondo alla ricerca di potenti manufatti per evitare che cadano nelle mani di pericolosi criminali.

I dieci episodi che andranno in onda negli Stati Uniti dalla fine del 2014 vedranno l'ingresso in questo mondo fantastico di nuove forze giovani, gli assistenti bibliotecari Rebecca Romijn (la Mystica della prima trilogia degli X-Men), Christian Kane (Leverage, Angel), Lindy Booth (Kick-Ass 2) e John Kim (Neighbors, The Pacific). 

Rebecca Romijn tra Christian Kane e John Kim
Rebecca Romijn tra Christian Kane e John Kim

I quattro avventurieri saranno seguiti da John Larroquette (Star Trek III: Alla ricerca di Spock, Boston legal) riluttante supervisore. 

Sinossi

The Librarians è incentrata su un'antica organizzazione nascosta all'interno della Metropolitan Public Library che ha il fine di proteggere il mondo dalla magia nascosta. Il gruppo risolverà misteri, combatterà minacce soprannaturali e darà la caccia a potenti manufatti, come, a esempio, l'Arca dell'alleanza, la Lancia del destino, il Calice di Juda ed Excalibur. 

Solo una persona con determinate abilità può avere la responsabilità di raccogliere e proteggere questi manufatti, e cosa molto più importante proteggerli e impedire che cadano nelle mani sbagliate. 

La serie, composta da 10 episodi, andrà in onda negli Stati Uniti alla fine del 2014.